Cina, testato il nuovo caccia stealth di sesta generazione: il primo volo dell'Imperatore Bianco

Cina, testato il nuovo caccia stealth di sesta generazione: il primo volo dell'Imperatore Bianco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Il nuovo caccia stealth cinese di sesta generazione, noto come "Imperatore Bianco" (Baidi), ha effettuato il suo primo volo a Chengdu. Il caccia ad alte prestazioni è stato scortato nella sua attività di volo da un J-20S biposto. L'Imperatore Bianco costituisce l’aereo più avanzato mai costruito dall'esercito di Pechino. Le caratteristiche del nuovo jet restano ancora riservate ma secondo fonti specializzate si tratterebbe del velivolo più difficile da rilevare dai radar nemici. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Le caratteristiche del nuovo jet sono riservate, ma è sicuramente dotato di tecnologie all’avanguardia. Il 26 dicembre 2024 sarà una data da ricordare nella storia dell’aviazione militare: il jet da combattimento di sesta generazione della Cina ha effettuato con successo il suo primo volo. (ilmessaggero.it)

La Cina ha sorpreso gli Stati Uniti rivelando dal nulla un aereo da combattimento di sesta generazione che promette, nelle intenzioni di Pechino, di superare l'osannato Lockheed Martin F-35, ossatura delle aviazioni di USA e alleati. (Liberoquotidiano.it)

Il design e le dimensioni del nuovo jolly militare del Dragone (la sua designazione potrebbe essere J-36 ma non ci sono conferme ufficiali) comprendono una configurazione senza coda e un'ala a delta modificata con linee di spigolo che si estendono fino all'area del muso. (il Giornale)

Cina, il jet misterioso ‘J-36’ in volo. Il caccia di sesta generazione “da fantascienza” di Pechino

Nella foto, vediamo quello che sembra essere uno degli ultimi prototipi cinesi, un potenziale rappresentante di un caccia di sesta generazione, che probabilmente avrà un ruolo importante nelle future operazioni di combattimento. (Scenari Economici)

A sorpresa, la Cina ha recentemente mandato in volo non uno, ma due prototipi o, più probabilmente, dimostratori di tecnologie di velivoli da combattimento di sesta generazione. Tali velivoli sono noti come Chengdu e Shenyang, pur essendo aerei piuttosto diversi; quello che li accomuna è stato il battesimo del volo reso pubblico dalle autorità cinesi. (Ares Osservatorio Difesa)

Resta avvolto nel mistero il super jet Stealth cinese di sesta generazione avvistato durante alcuni test nei cieli Chengdu, Sichuan, in Cina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)