Il Consiglio dei ministri approva il decreto Omnibus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Il Consiglio dei ministri approva il decreto Omnibus 08 agosto 2024 ROMA (ITALPRESS) - Nell’ultima riunione prima della pausa estiva il Consiglio dei ministri ha approvato una serie di misure in materia fiscale ed economica nell'ambito del Decreto Omnibus. Il testo prevede una spesa di 1 miliardo e seicento milioni di euro - in aggiunta agli 1,8 miliardi di euro già stanziati -, per il finanziamento del credito d'imposta per le imprese che investono nella Zona economica speciale unica. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le misure, analizza Repubblica, figurano 13 milioni di euro ai comprensori sciistici della dorsale appenninica (dopo l’inverno di scarsa neve), il salvataggio dell’ospedale Santa Lucia di Roma, che aveva già ricevuto un’offerta dalla Tosinvest del gruppo Angelucci e tremila assunzioni al Comune di Roma in vista del Giubileo del 2025. (Open)

Sono diversi i provvedimenti contenuti nel decreto varato dal Governo prima della pausa estiva: ecco quali sono le principali novità Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto Omnibus: tra le norme incluse c’è il “raddoppio della flat tax per i miliardari” che trasferiscono il loro domicilio in Italia, ha dichiarato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, durante la conferenza stampa post-riunione. (Sardegna Oggi)

113 del 9 agosto 2024) pubblicato venerdì scorso in Gazzetta Ufficiale, composto da 22 articoli e due allegati. Questo e altro nel decreto legge Omnibus (Dl n. (FiscoOggi)

Roma — Soldi per gli impianti sciistici, un milione per Napoli, l’Iva sui cavalli, il salvataggio in extremis di una clinica privata ambita dagli Angelucci. Un’infornata agostana di ristori, finanziamenti, mance, compare nel decreto Omnibus, licenziato prima della pausa estiva dal Consiglio dei ministri e pubblicato venerdì in Gazzetta ufficiale. (la Repubblica)

Cambia la cosiddetta flat tax per i paperon de’ paperoni che arrivano dall’estero: aumenta da 100.000 a 200.000 euro l’importo dell’imposta sostitutiva dell’IRPEF sui redditi prodotti all’estero da persone fisiche che decidono di portare la propria residenza in Italia. (Informazione Fiscale)

Il decreto introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativa e interventi di carattere economico. (Quotidiano di Sicilia)