L’uragano Nicole sferza la Florida: morti, danni e blackout

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb L’uragano Nicole ha attraversato la Florida nelle scorse ore: si è ormai indebolito ma ha continua a sferzare l’area con piogge intense e forti venti che hanno abbattuto linee elettriche, allagato case e causato la morte di almeno 2 persone. Ieri fino a 350mila case e aziende in tutta la Florida erano senza elettricità dopo che la tempesta ha colpito la costa atlantica vicino a Vero Beach, a Nord di Miami, con venti a 120 km/h. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 11 nov. La Florida era stata colpita dall'uragano Ian solo poche settimane fa.... (il Dolomiti)

di Lorenzo Badellino 10 novembre 2022ore 13:04 L'uragano Nicole ha toccato terra a North Hutchinson Island, nei pressi di Vero Beach, sulla costa atlantica della Florida, come uragano di categoria 1 intorno alle tre di notte (ora locale). (3bmeteo)

Il landfall dell’uragano Nicole è stato storico MeteoWeb (MeteoWeb)

La tempesta tropicale Nicole si è abbattuta sulla Florida trasformandosi in uragano giovedì, spazzando via edifici e staccionate. A Daytona Beach Shores, l’acqua dell’Oceano ha minacciato le fondamenta di almeno una dozzina di condomini e case di alto livello. (LAPRESSE)

Ora Nicole è stata declassata a tempesta tropicale dopo essere atterrata come uragano di categoria 1 sulla costa orientale della Florida, ma il National Hurricane Center ha affermato che continuano le pericolose mareggiate e l'innalzamento delle acque dell'Oceano, oltre a forti piogge e raffiche di vento. (La Sicilia)

Roma, 11 nov. Immagini da Vero Beach in Florida, inondata dalle piogge torrenziali dell'uragano Nicole, ora degradato a tempesta tropicale. (Il Sole 24 ORE)