Infortunio Buongiorno, il dott. De Nicola: "Ecco i possibili tempi di recupero"

Infortunio Buongiorno, il dott. De Nicola: "Ecco i possibili tempi di recupero" Alfonso De Nicola, ex responsabile dello staff medico della SSC Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni a kisskissnapoli.it: “L’infortunio di Buongiorno? Per il recupero ci vorranno almeno 30-40 giorni. Con questo tipo di infortuni non si scherza, basta una minima botta o un contatto di gioco in partita dopo la guarigione e sei punto e daccapo (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri media

Alessandro Buongiorno ha rimediato un infortunio alla schiena dopo una caduta in allenamento. Il difensore, più nel dettaglio, si è procurato, come hanno evidenziato esami sostenuti presso il Pineta Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. (AreaNapoli.it)

Alessandro Buongiorno, prodigioso centrale e totem della difesa del Napoli con 15 presenze consecutive da titolare e senza mai essere sostituito, dovrà fermarsi per un po’. Il bollettino medico pubblicato dal club dopo l’allenamento di ieri pomeriggio, il primo della settimana, è una sentenza: «Buongiorno si è infortunato in allenamento in seguito a una caduta e si è procurato una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari». (CalcioNapoli1926.it)

"L’emergenza in difesa comincerà invece immediatamente e per il Napoli la lunga indisponibilità di Buongiono è un handicap pesante con cui fare i conti. Il giocatore ha infatti saltato finora soltanto due partite: il debutto in campionato a Verona e la trasferta di Coppa Italia sul campo della Lazio, per un totale di 180’ in cui gli azzurri hanno incassato addirittura 6 gol. (CalcioNapoli24)

Alessandro Buongiorno è arrivato alla festa di Natale del Napoli

Il difensore potrebbe essere di nuovo disponibile in vista del big match contro la Juventus in programma il 26 gennaio". (Napoli Magazine)

Conte ha perso il suo "insostituibile". Lo stesso infortunio capitò anche a Meret Brutta tegola per Antonio Conte che ha perso uno dei suoi uomini migliori nel bel mezzo della stagione calcistica. Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, era l'unico calciatore veramente insostituibile per gli azzurri. (AreaNapoli.it)

Alessandro Buongiorno, come noto, ha dovuto abbandonare anzitempo l'allenamento di giornata a causa di un infortunio arrivato in seguito a una caduta. Gli esami sostenuti dal difensore del Napoli presso il Pineta Hospital hanno evidenziato una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. (AreaNapoli.it)