Coppa America, Ineos vince due regate consecutive. New Zealand conduce 4-2

Un vento di rivincita soffia sul campo di regata di Barcellona e Ineos Britannia vince non una ma due regate consecutive contro Emirates Team New Zealand, portando a casa due punti molto utili che tengono aperta la partita della 37° America’s Cup. Certo per il pareggio ne servono altri due ma le differenze in campo sono apparse molto meno evidenti che nei primi due giorni. Il ghigno di sir Ben Ainslie si è fatto più sereno, per quanto può esserlo quello di uno dei campioni più sanguigni ma anche efficaci della storia della vela (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle acque di Barcellona è andata in scena, a sorpresa, una vera e propria danza Maori, la haka, prima dell'inizio delle gare di America's Cup. Un particolare incoraggiamento al team di New Zealand a trovare la giusta forza per battere gli avversari britannici. (La Stampa)

L’imbarcazione britannica ha sconfitto New Zealand in entrambi i round col parziale di 2-0. La serie vede ora il Defender avanti 4-2. La 7^ e 8^ regata sono in programma venerdì in diretta su Sky Sport America’s Cup (canale 205) e in streaming su NOW. (FirenzeViolaSuperSport Live)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 14:31 Ultimo gate per i neozelandesi, che iniziano ad intravedere la vittoria. Match race dominato, con il contributo decisivo dello staff che risiede a terra. A Nathan Outteridge e Peter Burling sono arrivate informazioni preziosissime da coloro che seguono le condizioni metereologiche e del vento (OA Sport)

America's Cup: a Ineos Britannia la quinta e la sesta regata, New Zealand rimane avanti 4-2

Nelle acque di Barcellona va in scena un primo tentativo di rimonta in una sfida che sembrava già chiusa. Ineos Britannia batte Emirates Team New Zealand nelle regate 5 e 6 di America's Cup e riapre i giochi. (ilmessaggero.it)

Per gli inglesi è la prima volta in oltre novant'anni, dal 1934, che vincono due regate in un'America's Cup. Allora lo fece l'“Endeavour” (Nautica Report)

La barca britannica si è imposta nella quinta regata della serie, riducendo le distanze con il defender prima della seconda prova di giornata, la sesta in assoluto. La prima e la seconda sfida di giornata vanno a Ineos Britannia (Diretta)