Libano, migliaia di sfollati tornano a sud dopo cessate il fuoco. FOTO
Le famiglie libanesi evacuate dalle aree colpite dall'Idf (o invase via terra dalle forze israeliane) sono rientrate nelle rispettive città, festeggiando l'accordo tra Beirut e Tel Aviv e sventolando le bandiere di Hezbollah. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Nel giorno in cui dovrebbe prendere il via la tregua tra Libano e Israele, le Idf confermano di aver aperto il fuoco contro un veicolo "con diversi sospetti a bordo" in viaggio "in una zona in cui gli spostamenti sono vietati nel territorio libanese". (il Giornale)
È arrivato l’ok per la tregua in Libano. Al termine di una lunga riunione del Gabinetto di sicurezza per discutere della proposta di cessate il fuoco con Hezbollah, il premier Benjamin Netanyahu ha annunciato di voler raccomandare l’approvazione del testo. (Nicola Porro)
Roma, 27 nov. Lo ha comunicato oggi il suo ufficio, secondo quanto riporta Haaretz.Inoltre, l’IDF ha arrestato quattro operativi di Hezbollah, tra cui un comandante locale, che erano entrati nell’area riservata. (Agenzia askanews)
Traffico sulla strada nei pressi di Sidone mentre gli sfollati tornano nel Libano meridionale dopol’entrata in vigore del cessate il fuoco. (Il Fatto Quotidiano)
Accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah In Libano è stato raggiunto l’accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. (Save the Children Italia)
"L’annuncio di un cessate il fuoco in Libano è uno sviluppo molto importante e positivo, ma va considerato come un punto di partenza e non come un punto di arrivo”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo alla giornata conclusiva della decima edizione dei ‘Rome Med Dialogues’, la conferenza organizzata dal Ministero degli Esteri e da Ispi. (Liberoquotidiano.it)