Filippo Turetta, l'avvocato: «Porto goccia di legalità, c’è solo da decidere condanna»
«Porterò una goccia d’acqua di legalità, voglio portarla fino alle sue estreme conseguenze». Lo afferma l’avvocato Giovanni Caruso a sottolineare la difficoltà e il dovere di difendere Filippo Turetta a processo, davanti alla corte d’Assise di Venezia, per l’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin. Nell’arringa, dice rivolgendosi ai giudici togati e popolari, spiega: «Io sono il colibrì, voi siete il leone, non abbandonate la foresta in fiamme. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Filippo Turetta resta impassibile e con lo sguardo basso mentre il pm Andrea Petroni chiede che sia condannato all'ergastolo per aver ucciso con premeditazione e crudeltà la sua ex, Giulia Cecchettin, massacrata con 75 coltellate. (il Giornale)
Giovanni Caruso spiega la linea difensiva alla fine dell'udienza del processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin Il video di Giovanni Caruso, legale di Filippo Turetta, che spiega la strategia difensiva. (video.corrieredelveneto.corriere.it)
Gli avvocati Giovanni Caruso e Monica Cornaviera terranno la loro arringa davanti alla corte d'Assise di Venezia e per il 22enne chiederanno la pena che gli spetta con la speranza che il carcere assuma la sua funzione di rieducazione e possa permettere al giovane, accusato dell'omicidio dell'ex fidanzata, di capire il disvalore del suo gesto e avere la possibilità - data sua giovane età - di riscattarsi. (ilmattino.it)
Oggi, parola alla difesa: agli avvocati del giovane – Giovanni Caruso e Monica Cornaviera – l’arduo compito di evitargli la massima pena. È il momento della versione di Turetta: verranno ricostruite le dinamiche di quanto accaduto l’11 novembre 2023. (il Resto del Carlino)
La difesa di Filippo Turetta chiede “in via principale che vengano ritenute insussistenti le aggravanti della premeditazione, della crudeltà, degli atri persecutori”. È la richiesta dell’avvocato Giovanni Caruso, che insieme con Monica Caruso difende Filippo Turetta, nel processo a suo carico per l’omicidio di Giulia Cecchettin. (LAPRESSE)
È la lista che Giulia Cecchettin, il 31 luglio di un anno fa, poche settimane prima di perdere la vita per mano dell'ex fidanzato - per cui il pm ha chiesto l'ergastolo per omicidio - aveva compilato, dopo averlo lasciato. (corriereadriatico.it)