Italia, Spalletti: "Potevamo fare più gol, ma va bene così. Non si può vincere sempre 10-0"

Italia, Spalletti: "Potevamo fare più gol, ma va bene così. Non si può vincere sempre 10-0" Luciano Spalletti, commissario tecnico dell'Italia, ha parlato ai microfoni della Rai al termine della sfida di Nations League vinta 4-1 contro Israele: "A sprazzi, non abbiamo concretizzato quello che ci siamo creati in maniera clamorosa. Non era facile trovare gli spazi per andare davanti al portiere, abbiamo creato situazioni importanti. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

La doppietta vale al terzino del Napoli il titolo di migliore in campo. Stesso voto anche a Tonali, benissimo Calafiori. Tra gli ospiti si salvano il portiere e Abu Fani, in gol all'andata e al ritorno (La Gazzetta dello Sport)

Le casse del carro che traina il corteo urlano "Free Palestine" e "Rajieeb", torneremo. A un'ora e mezza dall'inizio della partita tra Italia e Israel… (la Repubblica)

Doppietta di Di Lorenzo, Retegui su rigore e Frattesi regalano i tre punti al Ct Spalletti che al termine del match commenta così il successo ai microfoni di RaiSport: " Secondo me a sprazzi nel primo tempo perché poi non abbiamo concretizzato quanto creato in maniera abbastanza clamorosa. (Tuttosport)

Italia-Israele LIVE, le formazioni ufficiali: Retegui con Raspadori, c'è Fagioli. Spalletti non risparmia Bastoni

72' 3-1 ITALIA! FRATTESI! Dimarco in mezzo per il compagno che gira di prima e buca Glazer 79' 4-1 ITALIA! DI LORENZO! Maldini serve col tunnel Udogie, palla arretrata per l'accorrente capitano che insacca (Fantacalcio ®)

Nel marzo 2019 al ‘Friuli’, battendo 2-0 la Finlandia, la Nazionale iniziava il lungo cammino che nell’estate del 2021 l’avrebbe portata a salire sul tetto d’Europa. Cinque anni e sette mesi dopo, nello stesso stadio, l’Italia supera con un convincente 4-1 Israele facendo un importante passo avanti verso i quarti di finale di Nations League e ipotecando un posto in prima fascia nel sorteggio per il prossimo Mondiale. (FIGC)

L'Italia torna in campo per tentare l'allungo nel gruppo 2 della Lega A della Nations League e dopo 7 punti in 3 giornate e il pareggio ricco di rimpianti rimediato per 2-2 contro il Belgio, il ct Luciano Spalletti si ritroverà ad affrontare Israele a partire dalle 20.45 al Bluenergy Stadium di Udine. (Calciomercato.com)