Ita Airways e Lufthansa, c’è la data per l’inizio della fusione. Cosa succederà il 13 gennaio
Dopo anni di negoziati l'intesa per la prima acquisizione ha una data scriitta sul calendario L’acquisizione del 41% di Ita Airways da parte di Lufthansa sarà completata il prossimo 13 gennaio. Lo riferisce l’agenzia tedesca Dpa citando fonti vicine al dossier emerse durante un evento organizzato per i dipendenti del vettore tedesco. Ad annunciare la data, dopo anni di negoziazioni, sarebbe stato il Ceo di Lufthansa Carsten Spohr (Open)
Ne parlano anche altre fonti
Mentre Lufthansa si prepara ad acquisire il 41% di Ita Airways tramite l’aumento di capitale riservato, il vettore tedesco e annuncia 10.000 nuove assunzioni per il 2025, la situazione dei 2.118 lavoratori ancora in capo all’Alitalia in amministrazione straordinaria resta critica, anche se, grazie al governo, non sono in mezzo a una strada. (il Giornale)
Più di preciso, la data prevista sembra essere il 13 gennaio. Lufthansa completerà l’acquisizione di Ita, ossia il closing per l’acquisto del 41% entro metà gennaio. (La Stampa)
Ita-Lufthansa: closing fissato per lunedì, 13 gennaio. Attesa per il nuovo cda E’ lunedì prossimo, 13 gennaio, la data da segnare sul calendario: questo il giorno in cui Lufthansa finalizzerà l’acquisizione del 41% di Ita Airways (Travel Quotidiano)
Per quel giorno è stata convocata l’assemblea degli azionisti che porterà alla finalizzazione dell’accordo sottoscritto a maggio 2023 tra il colosso tedesco dei cieli — che ha staccato un assegno da 325 milioni di euro per il 41% del vettore tricolore — e il ministero dell’Economia italiano (oggi azionista unico). (Corriere della Sera)
Le voci si rincorrono: il 13 gennaio dovrebbe essere il giorno in cui il colosso tedesco diventerà ufficialmente azionista di peso della compagnia italiana, con una quota del 41%. Lufthansa è pronta a mettere nero su bianco l’accordo per Ita Airways (QuiFinanza)
La fusione di Ita-Lufthansa è stata stabilita: lunedì 13 gennaio, secondo le attese, la compagnia aerea tedesca entrerà nel capitale della nuova compagnia nata dalle ceneri di Alitalia. (Sky Tg24 )