Napoli, manifestazione pro-Palestina dopo la fine della tregua a Gaza

Una manifestazione per la Palestina libera, e per denunciare la rottura della tregua da parte di Israele verificatasi nella notte a Gaza, e' in corso a Napoli. Circa trecento persone, militanti e appartenenti ai centri sociali, hanno prima dato vita a un presidio in Largo Enrico Berlinguer per poi partire in corteo lungo via Toledo scandendo cori contro Israele e per la Palestina. I manifestanti, raccolti dietro due grandi striscioni, uno contro il riarmo e il genocidio, l'altro che chiama in causa il silenzio dell'Europa - denunciano la rottura della tregua da parte di Israele scandendo cori contro Israele. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
mca3/sat ROMA (ITALPRESS) – Alla Farnesina il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani ha incontrato il ministro degli Esteri siriano Asaad al-Shaibani. (OglioPoNews)
VIDEO | Centinaia in strada a Napoli con la ‘resistenza palestinese’ Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Fratelli e sorelle, Di fronte allo sterminio del popolo palestinese, la nostra coscienza di credenti e il nostro senso di giustizia ci impongono di alzare la voce con determinazione e coraggio. Ciò che è stato fatto in questo ultimo anno e mezzo è stato troppo poco rispetto all’orrore che si sta consumando sotto i nostri occhi. (La Luce)

Si erano dati appuntamento con questo slogan, alle 20:30 in piazza Castello, i manifestanti che hanno dato vita alla protesta contro Israele e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È partito da piazza Castello alle 21 di questa sera, martedì 18 marzo, il corteo organizzato dai Pro-Pal (per la precisione dal comitato Torino per Gaza) contro la guerra in Medio Oriente. Gli antagonisti promettono due prossime mobilitazioni: sabato 22 marzo alle 15 con appuntamento al Ponte Mosca, e il 12 aprile la mobilitazione nazionale a Milano. (Torino Cronaca)
Ieri in molte città italiane si è scesi in piazza contro l’ennesimo massacro perpetrato da Israele contro i palestinesi a Gaza. Presìdi e sit-in di emergenza sono stati convocati immediatamente a Milano, Napoli, Genova, Bologna, Firenze, Pisa, Modena, Padova, Bergamo. (Contropiano)