Napoli, manifestazione pro-Palestina dopo la fine della tregua a Gaza

Napoli, manifestazione pro-Palestina dopo la fine della tregua a Gaza

Una manifestazione per la Palestina libera, e per denunciare la rottura della tregua da parte di Israele verificatasi nella notte a Gaza, e' in corso a Napoli. Circa trecento persone, militanti e appartenenti ai centri sociali, hanno prima dato vita a un presidio in Largo Enrico Berlinguer per poi partire in corteo lungo via Toledo scandendo cori contro Israele e per la Palestina. I manifestanti, raccolti dietro due grandi striscioni, uno contro il riarmo e il genocidio, l'altro che chiama in causa il silenzio dell'Europa - denunciano la rottura della tregua da parte di Israele scandendo cori contro Israele. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

mca3/sat ROMA (ITALPRESS) – Alla Farnesina il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani ha incontrato il ministro degli Esteri siriano Asaad al-Shaibani. (OglioPoNews)

VIDEO | Centinaia in strada a Napoli con la ‘resistenza palestinese’ Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Fratelli e sorelle, Di fronte allo sterminio del popolo palestinese, la nostra coscienza di credenti e il nostro senso di giustizia ci impongono di alzare la voce con determinazione e coraggio. Ciò che è stato fatto in questo ultimo anno e mezzo è stato troppo poco rispetto all’orrore che si sta consumando sotto i nostri occhi. (La Luce)

Emergenza Gaza, fermiamo Israele. Ieri manifestazioni in molte città
Emergenza Gaza, fermiamo Israele. Ieri manifestazioni in molte città

Si erano dati appuntamento con questo slogan, alle 20:30 in piazza Castello, i manifestanti che hanno dato vita alla protesta contro Israele e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È partito da piazza Castello alle 21 di questa sera, martedì 18 marzo, il corteo organizzato dai Pro-Pal (per la precisione dal comitato Torino per Gaza) contro la guerra in Medio Oriente. Gli antagonisti promettono due prossime mobilitazioni: sabato 22 marzo alle 15 con appuntamento al Ponte Mosca, e il 12 aprile la mobilitazione nazionale a Milano. (Torino Cronaca)

Ieri in molte città italiane si è scesi in piazza contro l’ennesimo massacro perpetrato da Israele contro i palestinesi a Gaza. Presìdi e sit-in di emergenza sono stati convocati immediatamente a Milano, Napoli, Genova, Bologna, Firenze, Pisa, Modena, Padova, Bergamo. (Contropiano)