VINCE LA CROAZIA, ITALIA QUARTA NEL GIRONE

85 della Croazia sull’Ucraina relega l’Italia al quarto posto nel girone C. Il risultato della partita di stasera contro la Gran Bretagna sarà quindi ininfluente. Nel ottavi gli Azzurri sfideranno domenica 11 settembre a Berlino la prima del girone D, ovvero una tra Serbia e Polonia, che si sfideranno stasera per il primato (Bologna Basket)

Su altre testate

La certezza è arrivata grazie al 90-85 con cui la Croazia ha battuto l'Ucraina. Al momento la Croazia è seconda e l'Ucraina terza per lo scontro diretto. (la Repubblica)

Gruppo C (Milano – Italia) Il verdetto più importante, in chiave italiana, giunge dal Mediolanum Forum. La vittoria della Croazia sull’Ucraina fa sì che gli azzurri sappiano già di essere al quarto posto nel raggruppamento. (OA Sport)

Il ct azzurro Gianmarco Pozzecco (reuters) Intervista al ct azzurro, che dopo la Croazia aveva ammesso un suo errore di valutazione su Alessandro Pajola: Ci sono allenatori che fanno finta di niente, io ho troppo rispetto per questi ragazzi. (la Repubblica)

In tutti i ragazzi c’era un enorme desiderio di qualificarsi per Berlino, forse questa smania ci ha condizionato. Anche stasera in campo ho visto tanto cuore, sono orgoglioso della reazione dei miei giocatori, bravi a non mollare mai. (Il Faro online)

Brutte notizie per l’Italia di Gianmarco Pozzecco agli Europei di basket. La Croazia batte 90-85 l’Ucraina, chiude terza nel girone e condanna gli Azzurri al quarto posto matematico, al netto dell’ormai ininfluente risultato di questa sera contro la Gran Bretagna, in cui il c. (La Gazzetta dello Sport)

Croazia e Ucraina, già qualificate per i playoff di Eurobasket 2022 a Berlino, affrontano un primo tempo a ritmo non particolarmente elevato in questa gara 5 del girone C, bene attente per prima cosa a inutili infortuni. (Pianetabasket.com)