Dall’Albania all’Uganda, purché non in Ue. Meloni e 10 leader sulla linea dura anti-migranti (di A. Mauro)

Dall’Albania all’Uganda, purché non in Ue. Meloni e 10 leader sulla linea dura anti-migranti (di A. Mauro)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'HuffPost ESTERI

Non sono tutti d’accordo, ci mancherebbe. Né questo summit di ottobre a Bruxelles è decisivo, ci mancherebbe anche questa. Ma di certo stavolta il Consiglio europeo marca una svolta per l’Unione, a livello di linguaggio e nei piani di lavoro: sull’immigrazione. Dall’Albania, dove Giorgia Meloni ha spedito i primi migranti presi dal Mediterraneo, all&rsqu… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Alla riunione ristretta prima del Consiglio europeo era presente anche la premier socialista danese. (Open)

Obiettivo dell'incontro, a quanto si apprende da fonti itali… (L'HuffPost)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme ai Primi Ministri danese, Mette Friedriksen, e olandese, Dick Schoof, ha promosso una riunione informale tra alcuni degli Stati membri più interessati al dossier migratorio e in particolare al tema delle soluzioni innovative. (agenzia giornalistica opinione)

Migrazioni e soluzioni innovative, riunione informale a Bruxelles

"Molti Paesi guardano al protocollo Italia-Albania e alle politiche che Italia ha portato avanti in questi anni sull'immigrazione, e lo dimostra la partecipazione che ci sarà alla riunione di domani organizzata da Italia, Danimarca e Paesi Bassi", aveva detto ieri la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a margine dei (Secolo d'Italia)

E tutti guardano con interesse al protocollo siglato dall’Italia con l’Albania. Sarà il contro vertice dei falchi, la riunione dei leader sovranisti decisi a imporre all’Unione europea politiche ancora più dure sull’immigrazione. (il manifesto)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme ai Primi Ministri danese, Mette Frederiksen, e olandese, Dick Schoof, ha promosso una riunione informale tra alcuni degli Stati membri più interessati al dossier migratorio e in particolare al tema delle soluzioni innovative. (Governo)