Assemblea Anci a Torino, ci sono anche i sindaci del siracusano: "buon lavoro a Manfredi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche i sindaci della provincia di Siracusa hanno partecipato all’assemblea nazionale Anci, a Torino. Assente il primo cittadino del Comune capoluogo, rappresentato dal capo di gabinetto e sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa. Nel capoluogo piemontese presenti anche Corrado Figura (Noto), Rosario Lo Faro (Lentini), Mirella Garro (Cassaro), Giuseppe Stefio (Carlentini) oltre al sindaco di Canicattini, Paolo Amenta, presidente di Anci Sicilia (SiracusaOggi.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nella tarda mattinata il voto che ha eletto il nuovo presidente, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che ha poi nominato l’Ufficio di presidenza dell’Associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del Consiglio Nazionale, componente di diritto. (Città di Torino)
“Gli squilibri producono successi effimeri e successive disillusioni. Egoismo e isolamento sono categorie che non appartengono all’agire delle municipalità italiane”. Lo fa al Lingotto di Torino, all’assembl… (la Repubblica)
"Tutti sono entusiasti della nostra Città: ho dovuto dare una lista di ristoranti. Mattarella? Affezionato a Torino" (TorinOggi.it)
Dopo la richiesta di concordia di Mattarella, i sindaci litigano al guardaroba dell'Anci. (La Stampa)
Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci oggi ha preso parte alla quarantunesima assemblea nazionale di Anci, in corso in questi giorni al Lingotto di Torino. Genova. (Genova24.it)
I Costituenti vollero porre l'autonomia dei Comuni come perno di un pluralismo sociale e istituzionale". I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. (Corriere Delle Alpi)