Giovane ucciso a Napoli, Saviano accusa il governo. FdI: "Sciacallo"

Ogni occasione è buona per attaccare il governo e guadagnare un po’ di visibilità, magari qualche articolo di giornale, se possibile un’intervista. Roberto Saviano lo sa bene ed ecco l’ultima sparata anti-Meloni dello scrittore preferito dalla sinistra: il caso del 18enne ucciso a Napoli è in qualche modo colpa del governo. Parliamo della vicenda di Arcangelo Correra, rimasto ucciso in seguito a un colpo alla nuca inferto da una pistola. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

In piazza associazioni anti camorra, sindacati e cooperative sociali a pochi giorni dalle morti violente di Emanuele Tufano e Sante Romano. (ROMA on line)

Più di 180 associazioni hanno risposto presente all’assemblea pubblica ‘Disarmiamo Napoli’ promossa in Piazza del Gesù da Libera Campania in collaborazione con l’Arcidiocesi. La Napoli delle associazioni, delle reti anticamorra, dei sindacati e delle cooperative sociali è scesa in piazza per chiedere un intervento delle Istituzioni di fronte ai numerosi casi di cronaca che sempre più spesso coinvolgono i giovani. (Il Fatto Quotidiano)

P adre Zanotelli, la piazza di Napoli contro la violenza è stata animata da tante associazioni attive sul territorio, ma pochi cittadini comuni. Qualche centinaio di persone. (Il Fatto Quotidiano)

Cgil Napoli e Campania per la legalità: “La voce del sindacato è necessaria”

«Oggi in piazza del Gesù è venuta tutta la Napoli che lotta ogni giorno per costruire un futuro per i nostri ragazzi. (Corriere della Sera)

“Quella del sindacato oggi è una voce necessaria, siamo un’organizzazione che vuole esserci, che ogni giorno attraverso anche la difesa dei diritti sui luoghi di lavoro, contrasta la violenza, la delinquenza, la camorra, la criminalità nelle espressioni più subdole". (Collettiva.it)

Tragedia a Napoli, dove un diciottenne è morto dopo essere stato colpito alla tempia da un proiettile. Il giovane, che lavorava nel negozio del padre, è deceduto in ospedale la mattina del 9 novembre. L’omicidio è avvenuto in una strada centralissima della città, a pochi passi dall’abitazione della vittima. (Orizzonte Scuola)