Luce, il volto pop della Chiesa: la mascotte del Giubileo ha già i primi ‘haters’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luce, una giovane pellegrina con il crocifisso al collo e gli occhi in stile manga, sarà la mascotte ufficiale del Giubileo e verrà presentata al Lucca Comics & Games. Quest’anno, per la prima volta, alla celebre fiera internazionale del fumetto e del gioco, parteciperà anche il Dicastero per l'Evangelizzazione, responsabile per l'organizzazione del Giubileo del 2025. Protagonista sarà proprio lei, Luce. (Luce)
Su altre fonti
Si chiama Luce ed è la nuova mascotte ufficiale del Giubileo 2025 della Chiesa cattolica. Una creazione che strizza l’occhio al mondo giapponese dei manga e degli anime e che dimostra, soprattutto, la volontà del Vaticano di rivolgersi direttamente ai giovani. (Il Fatto Quotidiano)
Il Giubileo 2025, che si terrà a Roma, è alle porte e in occasione della conferenza stampa dedicata all'evento è stata presentata anche la mascotte ufficiale che si chiamerà "Luce"... CLICCA TRA LE FRECCE PER L'ARTICOLO COMPLETO > ROMA 2025 < (La Lazio Siamo Noi)
Accessorio, icona, gabbia letale o simbolo di oppressione? La crinolina è stata tutto questo: ecco perché e perché la moda l'ha recuperata La crinolina era un accessorio della biancheria intima femminile utilizzato nel corso del XIX secolo. (Roba da Donne)
Presentata la mascotte del Giubileo si chiama Luce. Ha gli occhi e i capelli azzurri, un impermeabile giallo e una croce al collo. (Virgilio)
L’illustratore: “Occasione di incontro e dialogo per milioni di persone di culture diverse soprattutto giovani” (la Repubblica)
Appena presentata è già nella bufera la mascotte del Giubileo, l’anno santo della Chiesa cattolica che inizierà a dicembre. Sui social impazza la polemica dopo che a Roma monsignor Rino Fisichella l'ha presentata: una bimba pellegrina con l’estetica (Secolo d'Italia)