Luce, il volto pop della Chiesa: la mascotte del Giubileo ha già i primi ‘haters’

Luce, una giovane pellegrina con il crocifisso al collo e gli occhi in stile manga, sarà la mascotte ufficiale del Giubileo e verrà presentata al Lucca Comics & Games. Quest’anno, per la prima volta, alla celebre fiera internazionale del fumetto e del gioco, parteciperà anche il Dicastero per l'Evangelizzazione, responsabile per l'organizzazione del Giubileo del 2025. Protagonista sarà proprio lei, Luce. (Luce)

Su altre fonti

L’illustratore: “Occasione di incontro e dialogo per milioni di persone di culture diverse soprattutto giovani” (la Repubblica)

È già polemica per Luce, la nuova mascotte del Giubileo del 2025, presentata lunedì 28 ottobre scorso, che viene definita troppo poco "religiosa" con il suo stile che sembra preso direttamente dai manga giapponesi. (Fanpage.it)

L'ha presentata lo scorso 28 ottobre il monsignor Rino Fisichella, proprefetto del Dicastero per l'evangelizzazione che si occupa di tutte le attività di promozione dell'Anno santo. Si chiama Luce ed è la mascotte ufficiale del Giubileo 2025. (WIRED Italia)

Giubileo 2025, ecco la mascotte ufficiale Luce: app e social per prepararsi all'evento

Leggi tutta la notizia Il Vaticano si immerge nel mondo e strizza l'occhio al mercato asiatico. (Virgilio)

La mascotte del Giubileo 2025 è "Luce". La bambolina è stata presentata il 28 ottobre da monsignor Rino Fisichella, a due mesi dal 24 dicembre, la vigilia di Natale, quando Papa Francesco aprirà la … (L'HuffPost)

Impermeabile giallo, stivali sporchi di fango, bastone da pellegrino e crocifisso al collo. Tra i Millenial e la Gen Z forse molti avranno riconosciuto lo stile inconfondibile di Tokidori. (ilmattino.it)