Israele, Netanyahu a Biden: in Iran non colpiremo siti nucleari e petroliferi

(Adnkronos) – Benjamin Netanyahu ha assicurato a Joe Biden che Israele non attaccherà i siti nucleari o petroliferi in Iran nella risposta che darà all’attacco missilistico di Teheran del primo ottobre scorso. Lo rivela il Washington Post, che cita fonti dell’amministrazione americana, secondo cui il premier israeliano avrebbe detto che i raid colpiranno solo siti militari iraniani. E l”attacco di Israele arriverà prima delle elezioni negli Stati Uniti del prossimo 5 novembre, rivela il quotidiano, sottolineando che una mancanza di reazione verrebbe interpretata da Teheran come un segno di debolezza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

Attacco imminente di Israele in risposta all’Iran, a distanza di 15 giorni da quello lanciato da Teheran con 200 missili Fatah sullo Stato ebraico: la rappresaglia israeliana arriverebbe "prima delle elezioni USA" avrebbe detto il Primo Ministro Benjamin Netanyahu all’amministrazione Biden, prima di minimizzare sull’entità della risposta: "Colpiremo solo siti militari". (Il Giornale d'Italia)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 15 ottobre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Migliaia di persone, tra cui sei membri dello staff di Medici Senza Frontiere (Msf), rimangono intrappolate nel campo di Jabalia dopo che il 7 ottobre le forze israeliane hanno emesso ordini di evacuazione di massa, costringendo migliaia di persone a fuggire dal nord di Gaza. (Sky Tg24 )