VIDEO: Italia-Ucraina, l'incontro a Villa Pamphilj tra Meloni e Zelensky. Le immagini

Approfondimenti:
Ucraina

Si è svolto a Villa Doria Pamphilj, l'incontro tra la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, e il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Al centro dell'incontro l'illustrazione del "Piano della vittoria" che in questi giorni il capo dello Stato ucraino sta presentando agli alleati europei. Chigi (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Villa Doria Pamphilj a Roma, accolto dalla premier Giorgia Meloni. Domani Zelensky incontrerà Papa Francesco in Vaticano prima di volare a Berlino da Scholz. (Il Fatto Quotidiano)

"L'Italia è stata al fianco dell'Ucraina fin dal primo momento del conflitto e siamo pronti a continuare a farlo fino a quando sarà necessario. "Vedersi con Zelensky ormai è una consuetudine, non si tratta di forma ma è per noi una continuità necessaria che non fa che confermare il sostegno all'Ucraina, una nazione che è stata brutalmente, ingiustificatamente aggredita". (La Provincia di Cremona e Crema)

Zelensky e il tour europeo, arriva anche in Italia. Si discute il piano per la vittoria In Ucraina continuano i combattimenti, mentre il presidente Zelensky è in Europa. Tra i temi che sta discutendo con le cancellerie europee c’è il suo piano per la vittoria. (TV2000)

Zelensky incontra Meloni a Roma: ecco il "Piano della vittoria"

Meloni: Continueremo ad aiutare popolo ucraino fino a quando sarà necessario EMBED (ilmessaggero.it)

E contiamo su ognuno di voi». «Contiamo sulla leadership del presidente Biden e sui passi forti e saggi di Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia per portare sicurezza e pace in Europa. (Corriere del Ticino)

Seconda volta in Italia nel giro di un mese per Volodymyr Zelensky, che a Roma ha incontrato nuovamente la premier Giorgia Meloni. Oggi è stata la volta di Londra e Parigi, con il primo ministro del Regno Unito Keir Starmer, il segretario generale della Nato, Mark Rutte, e il presidente francese Emmanuel Macron, e poi la presidente italiana del Consiglio. (il Giornale)