Medaglia Presidenziale della Libertà da Biden, Messi non si presenta: aveva un "impegno"

Medaglia Presidenziale della Libertà da Biden, Messi non si presenta: aveva un "impegno" Lionel Messi lascia tutti a bocca aperta. Questa volta non per la magia sprigionata in campo, ma per un episodio al di fuori. Il fuoriclasse argentino, in forza all'Inter Miami dal 2023, è stato premiato con la più alta onorificenza civile americana, la "Medaglia Presidenziale della Libertà", dal presidente uscente Joe Biden (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Joe Biden, invece, nei suoi ultimi giorni alla Casa Bianca, conferisce a Liz Cheney la Presidential Citizens Medal, un’alta onorificenza civile «per il suo esemplare servizio del Paese». Donald Trump la vorrebbe in galera. (Corriere della Sera)

Usa: Hillary Clinton e Denzel Washington ricevono Medal of Freedom 05 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Messi tra i destinatari della Medaglia Presidenziale della Libertà

Il riconoscimento è la più alta onorificenza civile della nazione, conferita a personalità che hanno contribuito in modo esemplare alla prosperità, ai valori o alla sicurezza degli Stati Uniti, alla pace nel mondo o ad altre iniziative significative della società, pubbliche o private. (Sky Sport)

Tra le 19 personalità premiate spicca il nome di Lionel Messi, campione del mondo argentino e stella dell’Inter Miami, riconosciuto per il suo impegno filantropico e il contributo straordinario nel mondo dello sport e della beneficenza. (Europa Calcio)