Verisure fomenta la paura per i furti?

Verisure fomenta la paura per i furti? Parlare di terrorismo psicologico potrebbe sembrare eccessivo ma dopo aver visto o sentito la pubblicità di Verisure, azienda leader in Italia in sistemi di allarme, un po’ di ansia per i furti sicuramente viene, tanto che, secondo un rapporto realizzato da Censis e ministero degli Interni per la suddetta società, si tratta del reato che fa più paura. Tutti i dettagli Anche chi non trascorre ore a guardare la televisione o ad ascoltare la radio si sarà imbattuto nella pubblicità di Verisure, azienda specializzata in sistemi di allarme, ma quali sono i dati sui furti in Italia? A dare una risposta ci ha pensato proprio Verisure Italia nel 2° Rapporto dell’Osservatorio sulla Sicurezza della Casa “La casa che vorrei. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo vedersi portare via i propri averi, ma anche vedere violato il luogo in cui ci sentiamo più sicuri, la nostra abitazione: in Italia, il timore di furti in casa è alto e oltre la metà dei cittadini ne ha paura mentre quasi un quinto ne ha subito uno; la situazione, però, è variegata sul territorio e il Friuli Venezia Giulia è una delle regioni più sicure. (Friuli Oggi)

La delusione è troppo grande: impossibile proseguire. L’allenatore ha preso la decisione più dura ma anche la più coerente. Un gesto obbligato, un atto d’amore verso un popolo e una squadra condotti soltanto a un misero passo dal sogno. (CalcioInPillole)

In casa Inter ci si prepara all’importante sfida di Champions League contro il Salisburgo, valida per il 4° turno dei gironi e che potrebbe consegnare in netto anticipo una qualificazione agli ottavi di finale ai nerazzurri. (Spazio Inter)

Sono partite le indagini e ad un certo punto si è pensato che la colpa fosse di alcune partite di carne di pollo importata. Di recente sono stati individuati troppi casi di salmonellosi perché potesse trattarsi di semplice casualità. (InformazioneOggi.it)

Condividi le notizie: (Fatti di Paese)

Nel rapporto emerge che il 52,8% degli italiani mette in cima alle paure quella di subire un furto nella propria abitazione. Nel 2022 hanno subito almeno un furto in casa 9 milioni di italiani: è il dato che emerge dal secondo Report Osservatorio sulla Sicurezza della Casa elaborato dal Censis per Verisure Italia. (inItalia)