Serie B: grande giornata per il Pisa di Inzaghi. Vetta adesso più vicina

Il Pisa, dopo un breve periodo di appannamento, rialza la testa nella giornata più importante. Nell’anticipo dell’ultima del girone di andata di serie B, supera il Sassuolo grazie al solito grande protagonista Tramoni, centrocampista con il vizio del gol autore di una doppietta (3-1 il risultato finale). Grazie a questo successo la compagine guidata da Pippo Inzaghi dimezza lo svantaggio dalla capolista portandolo a meno tre (Sassuolo 43, Pisa 40). (CityNow)

Se ne è parlato anche su altri media

PISA (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Angori; Moreo, Tramoni; Lind. All.: Filippo Inzaghi. SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Lovato, Muharemovic, Doig; Boloca, Obiang; Berardi, Thorstvedt, Lauriente; Pierini. (TUTTO mercato WEB)

Arsenal-Ipswich (ore 21. Il calendario completo, orari italiani (Europa Calcio)

Nella ripresa, l'ex Brescia fa doppietta e al 61' regala il tris ai suoi. Il Boxing Day di Serie B si apre con il big match Pisa-Sassuolo, con Inzaghi che batte 3-1 Grosso. (Sport Mediaset)

Pisa-Sassuolo 3-1, le pagelle: Tramoni mattatore, non pervenuta la trequarti emiliana

Si ferma la Serie A ma non la B. A partire dalle 12:30, Pisa e Sassuolo si sfideranno nel match valido per la 19esima giornata del campionato. Il Boxing Day si aprirà proprio con questo incontro. Le scelte ufficiali di Filippo Inzaghi e Fabio Grosso (GianlucaDiMarzio.com)

Come da consolidata tradizione, tutta la Serie B in campo a Santo Stefano, si gioca la 19ª giornata, l’ultima di andata, il Sassuolo è già Campione d’Inverno. Nel 2024 si giocherà ancora domenica 29 dicembre, con la 1ª giornata di ritorno in calendario asimmetrico. (Tuttosport)

Semper 6 - Ben protetto dalla sua retroguardia, nel primo tempo si fa trovare pronto su un tiro di Boloca poco dopo la rete del vantaggio. Battuto da Pierini i Risultato finale: Pisa-Sassuolo 3-1 (TUTTO mercato WEB)