Fra caldo e Ramadan: i Mondiali in Arabia potrebbero giocarsi in inverno
Quando si giocano i Mondiali in Arabia? Il prossimo 11 dicembre la FIFA ufficializzerà le sedi dei Mondiali 2030 e 2034. A meno di clamorose sorprese le due rassegne iridate si giocheranno in Spagna, Portogallo e Marocco (con partite anche in Argentina, Uruguay e Paraguay per celebrare i 100 anni dalla prima edizione della storia) e l’edizione successiva in Arabia Saudita. Infatti ci sono solamente queste due candidature, una per il 2030 e una per il 2034. (Calcio e Finanza)
La notizia riportata su altri media
Così come accaduto per i Mondiali di Qatar 2022 l'ipotesi di un torneo da giocare in inverno sta prendendo sempre più piede."COMPLESSITA'" - La Fifa, nel confermare le designazioni dei Mondiali 2030 a Spagna-Portogallo-Marocco e all'Arabia Saudita per il 2034 ha stilato un dossier, o meglio un rapporto con la valutazione dell'organo di govenro del calcio mondiale che ha sottolineato "la complessità della finestra temporale". (Calciomercato.com)
Innanzitutto, l'ASF approverà le candidature per il 2030 e il 2034? Sì, ha chiarito Blanc. «Abbiamo formulato alcuni punti concreti nell'ambito dei diritti dei lavoratori e dei diritti umani in una lettera alla FIFA, avanzando anche richieste e proposte» ha detto il presidente della Federcalcio elvetica. (Corriere del Ticino)
«Abbiamo formulato alcuni punti concreti nell'ambito dei diritti dei lavoratori e dei diritti umani in una lettera alla FIFA, avanzando anche richieste e proposte» ha detto il presidente della Federcalcio elvetica. (Corriere del Ticino)
È tutto pronto. A meno di clamorose sorprese, che al momento non sembrano possibili, domani 11 dicembre 2024 la Fifa assegnerà all’Arabia Saudita il Mondiale di calcio del 2034. È il giorno del Mondiale all’Arabia Saudita nel 2034: domani l’assegnazione della Fifa di Infantino (IlNapolista)
Un mondiale che però potrebbe essere di nuovo d’inverno, per accontentare le manie di grandezza dei sauditi e le casse della Fifa, anche a costo di scompaginare un’altra volta il calendario del calcio internazionale. (Il Fatto Quotidiano)
Spagna-Marocco-Portogallo e un pizzico di Sudamerica per la Coppa del Mondo del 2030, seguita dall'Arabia Saudita nel 2034: domani la FIFA assegnerà formalmente le prossime due edizioni dei Mondiali, che seguiranno quella del 2026 ospitata da USA, Canada e Messico. (Diretta)