Fedez al capo ultrà Luca Lucci: «Frate, io ci sono. Sembri un criminale, ma sei un patatone»

Fedez e il capo ultrà Luca Lucci parlavano spesso di affari. In cantiere - stando a quanto emerso dalle intercettazioni - c'era anche l'idea di creare un'attività «volta alla gestione degli artisti». Lucci, attualmente in carcere, parlando con Fedez diceva: «Se vuoi prendiamo gli artisti». E il rapper gli rispondeva: «Eh dai va bene, io ci sono frate (...) è una guerra, un libero mercato (...) io so già più o meno quelli scontenti, da portar via». (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’inchiesta “Doppia Curva” della Procura di Milano, scattata lunedì 30 settembre con l’arresto di 19 ultras fra i vertici della Curva Nord e Curva Sud, ha evidenziato in particolare un aspetto: se dalla parte nerazzurra c’erano più profili a dividersi il potere, da Marco Ferdico ad Andrea Beretta , da Antonio Bellocco (ucciso il 4 settembre dallo stesso Beretta) ai “veterani” Giuseppe Caminiti e Renato Bosetti; sul lato rossonero c’è un uomo più di altri solo al comando, Luca Lucci . (Tuttosport)

Abituati ai compleanni esagerati nei supermercati, il silenzio dietro il quale si è trincerato Fedez per i suoi 35 anni stranisce non poco, anche perché sembrava che per il rapper fosse tornato (quasi) tutto alla normalità, lo dimostra la sua estate folle in Sardegna tra festini, after, dj set improvvisati e non per ultimi dissing digitali con Tony Effe e che hanno riguardato anche l’ex moglie Chiara Ferragni. (WeMusic)

Fedez compie oggi 35 anni. Un compleanno che arriva al culmine di un periodo non certo semplice per il rapper, cominciato con gli strascichi del pandoro gate, passato per la separazione da Chiara Ferragni, il dissing con Tony Effe e ora per il presunto coinvolgimento nell'inchiesta ultras. (ilmessaggero.it)

Fedez e Luca Lucci, le intercettazioni: «Prendiamoci gli artisti, è una guerra». Il rapper all'ultrà: «Sei un patatone»

In un’intercettazione tra il capo ultras e il rapper si parla di aprire una società per gestire concerti, e Fedez, nel reclutamento degli artisti, promette di aiutare Lucci: «Io ci sono frate’» (IlNapolista)

L’inviato di Striscia, spulciando le carte dell’indagine, scopre alcune intercettazioni che confermerebbero l’esistenza di rapporti tra rapper e ultrà, con questi ultimi intenzionati a entrare nel business dell’organizzazione di concerti. (Striscia la notizia)

Lucci è stato arrestato per associazione per delinquere con altri della curva, tra cui il bodyguard di Fedez, Christian Rosiello: in tutto gli arresti sono stati 19, tra ultrà del Milan e dell'Inter. Agli atti depositati nelle indagini della Procura di Milano c'è una lunga conversazione tra il leader della curva Sud e il cantante (non indagato). (leggo.it)