Manovra, Calderone: impegno del governo è rendere strutturale taglio cuneo fiscale

Il ministro del Lavoro, Marina Calderone, ha confermato che l'impegno del governo è quello di rendere strutturale il taglio del cuneo fiscale contributivo a favore delle famiglie a favore dei lavoratori. "Io credo di poter sottolineare che siamo tutti quanti consapevoli che ci muoviamo all'interno di un contesto in cui, credo, l'elemento che debba caratterizzare e che caratterizzerà la nostra azione ancora una volta è senso di responsabilità e prudenza", ha affermato il ministro durante il suo intervento in videocollegamento all'assemblea generale di Federmeccanica in corso a Napoli (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

"E' vero che l'economia italiana cresce, ma questo avviene perché siamo il Paese che più beneficia dei fondi del Pnrr". Così, Silvia Roggiani (Pd), componente della Commissione Bilancio della Camera, intervenuta a "Largo Chigi", format televisivo di The Watcher Post. (il Dolomiti)

La revisione dei conti dell’Istat ha indicato miglioramenti per deficit e debito ma i conti annuali non cambiano. E quindi non c’è un nuovo tesoretto da utilizzare nella legge di Bilancio. L’esecutivo punta tutto su agevolazioni per le imprese e per spingere o premiare la natalità. (Sky Tg24 )

Famiglie protagoniste del dibattito sulle prossime novità in arrivo: dal DL Omnibus che prevede il bonus Natale al cantiere della Manovra 2025. Nel frattempo settembre si chiude con una serie di scadenze (Informazione Fiscale)

Freni: "In Manovra taglio tasse, famiglia e bonus mamme e sanità"

ROMA. Ma poiché nel lungo termine la sostenibilità del welfare dipende dalla demografia, accanto al potenziamento e all'ordinato sviluppo dei pilastri complementari di previdenza e sanità, il Piano rafforza le politiche per la famiglia, per sostenere la natalità e la genitorialità, con migliori servizi alle famiglie e incentivi dedicati". (ROMA on line)

Per tutta la durata cioè, del Piano strutturale di Bilancio che il governo presenterà alla Commissione europea. Lo stesso vale per la riduzione da quattro a tre delle aliquote Irpef. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)