Liste di attesa: istituita l’Unità centrale di gestione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è insediata nel Grattacielo Piemonte l'Unità centrale di gestione dell'assistenza sanitaria e dei tempi e delle liste di attesa, istituita lo scorso dicembre dalla Giunta regionale. «Come previsto dalla legge che il Governo Meloni ha promulgato per il contenimento dei tempi delle liste di attesa - evidenzia l’assessore alla Sanità Federico Riboldi - abbiamo dato vita a questa nuova Unità, che si aggiungerà alle molte iniziative che abbiamo già messo in campo a livello regionale e che ci permetterà di proseguire spediti su questo fronte». (Regione Piemonte)
Su altri giornali
Nei giorni scorsi il Magnifico Rettore dell’Università di Torino (UniTo), Prof. (Il Fatto Quotidiano)
È la replica del sindacato medico Anaao Assomed all’assessore alla Sanità Federico Riboldi, che ha invitato i direttori generali delle Asl ad attivarsi per garantire visite ed esami in orario e in giorni extraconvenzionali: vale a dire la sera e nei weekend, a titolo volontario e pagate come prestazioni aggiuntive. (La Stampa)
Il direttore generale, Schael: "Con le azioni introdotte Schael, quali il prolungamento dell’orario di lavoro anche nelle ore notturne, l’offerta accresciuta e remunerata con le prestazioni aggiuntive, e il blocco temporaneo della libera professione, la nostra Azienda si è riallineata agli standard ministeriali, e oggi vengono rispettati fedelmente i tempi delle classi di priorità". (Quotidiano Sanità)

La Regione Piemonte accelera sulla riforma del sistema di prenotazioni sanitarie, con nuove misure per ridurre le liste di attesa e migliorare l’accesso ai servizi, mentre affronta sfide di efficienza e comunicazione. (La Stampa)
Il 33enne è però deceduto in rianimazione a causa della gravità delle lesioni riportate. L’uomo è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale dei Pellegrini trasportato da conoscenti. (Frosinone News)
La Regione punta su misure straordinarie per affrontare una situazione critica. Prima visita cardiologica con Ecg: non disponibile. (La Stampa)