Monza, ko e ultimo posto. La società: avanti con Nesta

Di Michael Cuomo La notizia: Alessandro Nesta è e resta l’allenatore del Monza. Decisione che non ha avuto bisogno di tempo per essere presa: quando nello spogliatoio il clima era di silenzio e delusione per l’ennesima sconfitta, 2-1 in casa del Lecce che vale l’ultimo posto in classifica con il Venezia, Adriano Galliani aveva già dato la sua parola. Avanti. Lo stesso ad brianzolo ha poi affidato a due righe di comunicato il suo senso di gratitudine nei confronti di chi era al Via del Mare con sciarpa e bandiera: "Grazie ai nostri tifosi per l’affetto e il supporto con il quale ci seguono sempre e che anche oggi ci hanno dimostrato. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Il Monza va avanti con Alessandro Nesta, nonostante a Lecce sia arrivata la terza sconfitta di fila e la squadra sia in coda alla classifica assieme al Venezia con 10 punti. "Io non mollo mai - ha detto l'allenatore dopo la gara del Via del Mare -. (Sky Sport)

Seconda vittoria per Marco Giampaolo alla guida del Lecce: la formazione giallorossa ha superato per 2-1 il Monza rilanciandosi ulteriormente in classifica grazie ai gol di Tete Morente e Nikola Krstovic, intervallati dall'autogol di Patrick Dorgu. (Fcinternews.it)

Nel secondo tempo abbiamo abbassato l'intensità e abbiamo sofferto. Dopo il successo a Venezia, il Lecce ha portato a casa altri tre punti pesanti in ottica salvezza contro il Monza al Via del Mare. (Sport Mediaset)

Nikola, non c’è confidenza. Terzo errore dal dischetto per Krstovic

giovedì 19 dicembre, ore 21. Atalanta-Cesena (ore 18.30) (Europa Calcio)

Ottimo il ruolino di marcia di Giampaolo, che in quattro partite sulla panchina salentina ha ottenuto sette punti: due vittorie, un pari e una sconfitta. Tre punti d’oro per il Lecce, che batte 2-1 il Monza in casa e fa un bel balzo in avanti in classifica, agganciando temporaneamente la Roma a 16 punti. (La Gazzetta dello Sport)

Un piattone aperto che solo una settimana fa lo aveva riportato alla gioia dagli undici metri a Roma, interrompendo la striscia negativa di due errori. Nel corso del Lecce-Monza odierno, match vinto dai giallorossi proprio grazie ad un suo gol, il montenegrino si è visto respingere il proprio penalty (sarebbe stato il 2-0) da Turati, che ne ha intuito le intenzioni. (Calcio Lecce)