Monza, ko e ultimo posto. La società: avanti con Nesta
Di Michael Cuomo La notizia: Alessandro Nesta è e resta l’allenatore del Monza. Decisione che non ha avuto bisogno di tempo per essere presa: quando nello spogliatoio il clima era di silenzio e delusione per l’ennesima sconfitta, 2-1 in casa del Lecce che vale l’ultimo posto in classifica con il Venezia, Adriano Galliani aveva già dato la sua parola. Avanti. Lo stesso ad brianzolo ha poi affidato a due righe di comunicato il suo senso di gratitudine nei confronti di chi era al Via del Mare con sciarpa e bandiera: "Grazie ai nostri tifosi per l’affetto e il supporto con il quale ci seguono sempre e che anche oggi ci hanno dimostrato. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri giornali
Il Monza va avanti con Alessandro Nesta, nonostante a Lecce sia arrivata la terza sconfitta di fila e la squadra sia in coda alla classifica assieme al Venezia con 10 punti. "Io non mollo mai - ha detto l'allenatore dopo la gara del Via del Mare -. (Sky Sport)
Seconda vittoria per Marco Giampaolo alla guida del Lecce: la formazione giallorossa ha superato per 2-1 il Monza rilanciandosi ulteriormente in classifica grazie ai gol di Tete Morente e Nikola Krstovic, intervallati dall'autogol di Patrick Dorgu. (Fcinternews.it)
Nel secondo tempo abbiamo abbassato l'intensità e abbiamo sofferto. Dopo il successo a Venezia, il Lecce ha portato a casa altri tre punti pesanti in ottica salvezza contro il Monza al Via del Mare. (Sport Mediaset)
giovedì 19 dicembre, ore 21. Atalanta-Cesena (ore 18.30) (Europa Calcio)
Ottimo il ruolino di marcia di Giampaolo, che in quattro partite sulla panchina salentina ha ottenuto sette punti: due vittorie, un pari e una sconfitta. Tre punti d’oro per il Lecce, che batte 2-1 il Monza in casa e fa un bel balzo in avanti in classifica, agganciando temporaneamente la Roma a 16 punti. (La Gazzetta dello Sport)
Un piattone aperto che solo una settimana fa lo aveva riportato alla gioia dagli undici metri a Roma, interrompendo la striscia negativa di due errori. Nel corso del Lecce-Monza odierno, match vinto dai giallorossi proprio grazie ad un suo gol, il montenegrino si è visto respingere il proprio penalty (sarebbe stato il 2-0) da Turati, che ne ha intuito le intenzioni. (Calcio Lecce)