Assassin's Creed Shadows è stato di nuovo rinviato, scopriamo a quando
Ubisoft ha annunciato con un comunicato ufficiale che Assassin's Creed Shadows è stato di nuovo rinviato, fissando anche la nuova data d'uscita: il 20 marzo 2025. Quindi si tratta di uno slittamento di qualche settimana, considerando la data annunciata in precedenza del 14 febbraio 2025, motivato da questioni strategiche relative ai movimenti della compagnia, ossia alla probabile vendita della stessa. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altre testate
Il nome dell'espansione è Claws of Awaji, e sembra essere un'aggiunta consistente ai contenuti di base del gioco, con il prosieguo dell'avventura in nuove direzioni in grado di costituire una fetta importante di gameplay, almeno in base a quanto riferito da questi primi dettagli ancora piuttosto vaghi. (Multiplayer.it)
Ubisoft ha annunciato un ulteriore rinvio per Assassin's Creed Shadows, che vedrà ora la luce il 20 marzo 2025, anziché il 14 febbraio. Questo rappresenta il secondo slittamento per il titolo, inizialmente previsto per il 12 novembre 2024, poi rimandato al 2025. (Spaziogames.it)
Una modifica rispetto ai precedenti capitoli intenzionali e che ha permesso agli sviluppatori di "riflettere meglio sulla creazione di interessanti percorsi di parkour e ci ha permesso di avere un maggiore controllo su dove Naoe può andare e dove Yasuke non può, rendendo i nostri due stili di gioco ancor più contrastanti", ha spiegato l'associate game director Simon Lemay-Comtois. (Multiplayer.it)
Per questo motivo sta "adottando misure decisive per riorganizzare il Gruppo al fine di offrire esperienze di gioco di altissimo livello, migliorare l'efficienza operativa e massimizzare la creazione di valore. (Multiplayer.it)
L'azienda francese ha dichiarato di aver nominato consulenti per esaminare e perseguire varie opzioni strategiche e capitalistiche trasformative per estrarre il miglior valore per gli stakeholder. Sembra confermarsi quindi l'ipotesi di una potenziale vendita di Ubisoft, come suggerito da diversi report a fine 2023 che parlavano di discussioni con il colosso cinese Tencent per un'eventuale acquisizione. (Tom's Hardware Italia)
Il motivo fornito dagli sviluppatori per questo ulteriore posticipo è la volontà di dedicare maggior tempo a rifinire il titolo secondo i feedback che i giocatori hanno fornito finora. (MondoXbox)