Sanremo 2025, le reazioni dei cantanti quando sanno che parteciperanno al Festival

Carlo Conti, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2025, ha annunciato i concorrenti della 75esima edizione del festival di Sanremo durante l'edizione delle 13.30 del Tg1. Alcuni cantanti hanno pubblicato sui loro profili social le reazioni al momento della nomination in gara. Dall'esultanza di Fedez in compagnia del cane Silvio ai festeggiamenti dei Coma Cose e di Marcella Bella con amici e parenti, da Francesca Michielin che abbraccia la nonna commossa a Francesco Gabbani in macchina con la fidanzata Giulia. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

«Non è stata una scelta facile». Carlo Conti, leggendo i nomi dei partecipanti a Sanremo 2025, non si è nascosto. (ilmattino.it)

Fabio Cannone Sotto Accusa: Comportamenti Ambigui Recenti segnalazioni hanno messo in evidenza comportamenti poco consoni per un uomo innamorato. (SofiaOggi.com)

conti “Il Codacons diffida formalmente la Rai e Carlo Conti ad introdurre una sorta di daspo a Sanremo 2025 per artisti che si sono contraddistinti per testi violenti o sessisti, e invita le cantanti donne a non partecipare al Festival se saranno accettati in gara rapper o trapper che hanno scritto brani offensivi verso il mondo femminile”, questo il comunicato pubblicato qualche settimana fa dall’associazione che si batte per i diritti dei consumatori. (Today.it)

Il Codacons (ri)mette nel mirino il Festival di Sanremo: la richiesta a Emis Killa, Fedez, Tony Effe e Gue’ di togliere dalle piattaforme i brani con testi “sessisti”

Il nome della cantante non è stato pronunciato dal direttore artistico e conduttore Carlo Conti ieri durante il Tg1. “Allora ragazzi sono stata segata anche quest’anno ma ho deciso stavolta che la faccio uscire lo stesso questa canzone perché fighissima”, Chiara Galiazzo si. (Il Fatto Quotidiano)

Ok: rispetto all’Era Ama, Conti ha imposto il taglio di 30 secondi a pezzo (durata massima 3’30”), garantendosi così un risparmio in scaletta di un quarto d’ora. Problema: Carlo invita 30 cantanti e non 24. (Il Fatto Quotidiano)

L'associazione mette nel mirino l'azienda pubblica e il direttore artistico: "Il timore infatti è che la corsa sfrenata all’audience da parte di Rai e del direttore artistico abbia potuto far passare in secondo piano i testi" (Il Fatto Quotidiano)