Il chip neurosinaptico di IBM

Roma - Il nuovo processore cognitivo di IBM si chiama TrueNorth, utilizza una logica di calcolo completamente diversa da quelle delle tradizionali CPU anche se è stato costruito a partire dallo stesso materiale di base, e cioè il silicio. TrueNorth è parte ... (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri giornali

Ha un milione di neuroni elettronici, oltre 256 milioni di connessioni sinattiche artificiali, contiene 4.096 processori, un'architettura in grado di svolgere operazioni complesse molto rapidamente e consuma pochissima energia: è il nuovo chip cognitivo ... (Tiscali)

venerdì 8 agosto 2014 19:23. Si procede sulla strada del computing cognitivo con un nuovo chip "neurosinaptico", una CPU pensata per simulare il comportamento dei neuroni del cervello. (Italintermedia)

Dopo tre anni IBM e Darpa lanciano TrueNorth in grado di emulare l'emisfero destro e sinistro del sistema nervoso centrale. Presto la prima flotta di oggetti senzienti. (Panorama)

Nato direttamente dalle ceneri del Blue Brain Project, avviato da IBM nel 2005, al fine di studiare la struttura cerebrale degli esseri umani in maniera minuziosa e puntuale, il progetto Synapse, sempre parte dei piani della estrosa IBM, mira a realizzare un chip ... (TecnoYouth)

Il chip cognitivo che sa imitare il cervello umano (fonte:IBM Research) Ha un milione di neuroni elettronici, oltre 256 milioni di connessioni sinattiche artificiali, contiene 4.096 processori, un'architettura in grado di svolgere operazioni complesse molto ... (il Fatto Nisseno)

Un chip che “imita” il cervello umano, la nuova frontiera dalle possibibilità infinite. Si chiama True North ed è il nuovo processore cognitivo realizzato da IBM. (Italiaglobale.it)