Von der Leyen e Fitto, Procaccini di FdI: "Lo psicodramma della sinistra ce lo siamo goduti a pieno"

Via libera a Ursula von der Leyen e la sua Commissione. La fiducia del Parlamento europeo è stata ottenuta con 688 votanti (su 719 seggi): 282 contrari, 36 astensioni e 370 favorevoli. Di vitale importanza il ruolo di Ecr, di cui fa parte Fratelli d'Italia che ha visto così affidare la vicepresidenza all'esponente dei conservatori Raffaele Fitto. "Per noi è un momento storico", sono state le prime parole del copresidente dei Conservatori europei Nicola Procaccini (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, tira un sospiro di sollievo, può dormire sonni tranquilli e concentrarsi sulle vacanze di Natale ormai alle porte. Dopo l’impasse sulla nomina dei commissari Raffaele Fitto e Teresa Ribera e sul loro ruolo dei vicepresidenti esecutivi, il Parlamento europeo ha dato l’assenso al nuovo assetto della Commissione europea, che assumerà le sue funzioni il 1° dicembre. (Città Nuova)

Di fronte all’effettiva necessità imposta dagli eventi per un salto di qualità, che sarebbe sta… (la Repubblica)

La nuova Commissione Ue, presieduta da Ursula von der Leyen è la più a destra della storia della comunità europea, la prima nella quale entra in ruolo apicale l’esponente di una forza erede del neofascismo, il partito di Giorgia Meloni che oggi giustamente festeggia. (Il Fatto Quotidiano)

Maggioranza fragile in Ue, Von der Leyen e le alleanze variabili: “Si appoggerà sempre più a destra”

Intorno alle 12:00 di ieri, 27 novembre 2024, all'Europarlamento di Strasburgo, dopo un dibattito con Ursula von der Leyen sul suo nuovo programma e la nuova squadra, i deputati hanno approvato l'intero Collegio dei Commissari con una votazione per appello nominale: 370 deputati hanno votato a favore, 282 contro e 36 si sono astenuti, nel voto di investitura della Commissione Europea 2024-2029. (Agronotizie)

“La nuova Commissione svilupperà un piano per l’auto, concentrato sull’elettrico. E non intende rallentare il passaggio all’elettrico, nonostante i tentativi dei partiti della destra di rallentare la transizione. (Vaielettrico.it)

– Magro è bello. Certo non è il caso di toni trionfalistici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)