Altra ondata di maltempo. Reno ancora sorvegliato speciale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com INTERNO

È in arrivo un’altra ondata di maltempo sull’Emilia-Romagna. La Protezione Civile ha quindi emesso un’allerta valida dalla mezzanotte di lunedì 23 a quella di martedì 24 settembre. Per la provincia di Ferrara, il colore dell’allerta è giallo e arancione. Giallo per temporali, arancione per la piena dei corsi d’acqua relativamente alle zone di confine col Bolognese, dove scorre il fiume Reno. Nello specifico, per la giornata di lunedì 23 settembre, è previsto il transito di una perturbazione da ovest verso est che porterà condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, più probabili e persistenti lungo il crinale appenninico centro-occidentale, con possibili effetti e danni associati. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Una depressione di origine atlantica si avvicina progressivamente all’Italia determinando, dalle prime ore di domani, lunedì 23 settembre, un significativo peggioramento delle condizioni del tempo, con piogge e temporali che interesseranno dapprima le regioni di Nord-Ovest, per poi estendersi su gran parte del Settentrione e, localmente, su alcune aree del versante tirrenico. (MeteoWeb)

METEO SINO AL 28 SETTEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una perturbazione in discesa sui Balcani in transito sulla regione porterà precipitazioni a tratti intense, in attenuazione mercoledì. – Le previsioni del tempo lo avevano detto: da domani, lunedì 23 settembre, possiamo dire addio all’estate. (IL GIORNO)

Il ciclone che ha recentemente colpito duramente l’Italia Centrale, in particolare le regioni della Romagna e delle Marche, sembra finalmente dissolversi, grazie al ritorno dell’alta pressione. (Tempo Italia)

Per la giornata di lunedì 23 settembre è previsto il transito di una perturbazione da ovest verso est che porterà condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, più probabili e persistenti lungo il crinale appenninico centro-occidentale, con possibili effetti e danni associati. (Gazzetta di Parma)