METEO 15 giorni: freddo artico o stabilità? Ecco cosa aspettarsi

L’attuale situazione meteorologica è dominata da un’irruzione di aria artica che sta apportando condizioni climatiche tipicamente invernali. Le precipitazioni risultano localmente intense, accompagnate da un marcato calo delle temperature e da venti sostenuti che aumentano la percezione del freddo. Questo quadro fa pensare a un Inverno che sembra voler anticipare il suo arrivo, inviando segnali decisamente incisivi (Meteo Giornale)

Su altri giornali

L’Italia si prepara ad affrontare, dal punto di vista meteo, un’ondata di freddo artico prevista per la fine di Novembre, segnando un brusco cambiamento rispetto alle previsioni iniziali che indicavano un clima più mite. (Tempo Italia)

ROMA (l'Adige)

Neve e ghiaccio, diversi automobilisti sprovvisti dell'attrezzatura invernale (FOTO): ore di lavoro per i vigili del fuoco

A fare un quadro accurato della settimana che ci aspetta, la prossima, è il colonnello Mario Giuliacci su meteogiuliacci.it: "La prossima settimana però sono attese altre perturbazioni che ci spingeranno ad aprire nuovamente l'ombrello! Quando sono attese quindi le prossime piogge? In base alle ultime proiezioni dei modelli una debole perturbazione attraverserà la nostra Penisola già tra martedì 26 e mercoledì 27 novembre, sebbene con effetti relativamente modesti: piogge per lo più deboli e isolate infatti bagneranno prevalentemente la Liguria, la Lombarda, l'Emilia e più giù le regioni tirreniche, e in particolare Toscana, Lazio e Campania. (Liberoquotidiano.it)

La neve ha... TRENTO . (Virgilio)