Basket in tv: un Natale firmato Nba

CIELO. Come ormai da tradizione a Natale il basket americano dell’Nba è live su Cielo. Il 25 dicembre infatti, alle ore 20,20 in diretta dagli Stati Uniti, la rete televisiva accesa sul canale 26 del digitale terrestre trasmette la supersfida di cartello di regular season tra i Dallas Mavericks e i Minnesota Timberwolves, regalando così a tutti gli appassionati di NBA un Natale con i fiocchi. Da una parte i Dallas Mavericks del fuoriclasse sloveno Luka “Magic” Doncic, dall’altra i Minnesota Timberwolves che annovera tra le loro fila la stella Anthony Edwards (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta, per la Lega di basketball, di una tradizione di lunga data: si iniziò a giocare il giorno di Natale nel 1947, nella sua seconda stagione. Quest'anno ricorre la 77a edizione del Christmas Day della Lega. (Pianetabasket.com)

Al suo debutto nelle partite di Natale, Victor Wembanyama realizza una partita sensazionale al Madison Square Garden contro i New York Knicks con 42 punti, 18 rimbalzi e 4 stoppate. A vincere in un finale combattutissimo sono però i padroni di casa grazie a un Mikal Bridges da 41 punti, decisivo con tutti i canestri più importanti negli ultimi minuti di gioco (Sky Sport)

Come ogni anno - fa rima con Nba Christmas Day. I giocatori più attesi? Ovviamente Victor Wembanyama (al debutto nelle partite di Natale), mentre dall'altra parte gli occhi del Madison Square Garden saranno puntati soprattutto su Jalen Brunson, che l'anno scorso segnò 38 punti nel match del 25 dicembre contro i Milwaukee Bucks. (Quotidiano Sportivo)

Il Natale NBA su Sky: 5 gare, 10 nomi da segnarsi

Il match più atteso è quello tra i Los Angeles Lakers di LeBron James e i Golden State Warrios di Steph Curry. I campioni in carica, i Boston Celtics sfideranno Philadelphia 76ers al TD Garden e ovviamente scenderanno in campo anche i New York Knicks che al Madison Garden ospiteranno i San Antonio Spurs. (ilmessaggero.it)

In campo con 28 squadre nella serata del 23 dicembre, la NBA si prende un giorno di riposo alla Vigilia di Natale, e torna in campo per il Christmas Day (qui il libro dei record delle gare di Natale).. (Pianetabasket.com)

Una mini-guida pratica per non perdersi il meglio di quello che la National Basketball Association offre sui parquet il giorno di Natale: le sfide più tradizionali, i record imbattibili e quelli da battere, gli incroci, le rivalità e tanto altro per gustarsi al meglio le consuete cinque partite che terranno compagnia a tutti gli abbonati Sky a partire dalle ore 18 del 25 dicembre (Sky Sport)