Allerta rossa per piene dei fiumi su pianura romagnola e su bassa collina e costa romagnola. Le scuole restano aperte

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Ecco l’allerta rossa della Protezione civile regionale valida dalle 12 del 3 ottobre alla mezzanotte del 4 ottobre. Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. I fenomeni risulteranno in ulteriore intensificazione dalle ore pomeridiane, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (ravennanotizie.it)

Su altri media

Redazione 3BMeteo Traversara, si lavora per tappare la nuova falla sull'argine - Video (3bmeteo)

Nel contempo, il minimo barico associato alla perturbazione, determina un consistente incremento della ventilazione, specie quella di Bora sulle regioni di Nord-Est. (Potenza News )

Nottata più tranquilla nel resto della provincia di Ravenna. A Budrio e Faenza ordinanze revocate E’ esondato di nuovo il Lamone, estesa l’evacuazione a Bagnacacallo (Dire)

Maltempo, allerta meteo rossa e arancione per temporali domani 4 ottobre: le regioni a rischio

“Siamo sul posto e stiamo monitorando l’andamento della situazione. Vi terremo costantemente aggiornati. I mezzi di cantiere stanno lavorando anche in questo momento. (ravennanotizie.it)

Ancora evacuazioni, precauzionali, in particolare in alcune località di Bagnacavallo e Faenza (Ravenna) e Budrio (Bologna) sono state decise dai sindaci per chi abita vicino agli argini di Lamone e Idice, danneggiati il 19 settembre. (leggo.it)

Per domani, venerdì 4 ottobre 2024, la Protezione civile ha valutato una allerta meteo rossa per rischio idraulico sull'Emilia Romagna, allerta arancione per temporali su alcune zone di Puglia e Veneto e allerta gialla in dodici regioni. (Fanpage.it)