Stadio: Nardella interviene sul nuovo clima tra Comune e Fiorentina

Stadio: Nardella interviene sul nuovo clima tra Comune e Fiorentina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

Ci sono buone possibilità che la Fiorentina e il Comune di Firenze trovino una intesa totale sullo stadio Franchi. L'incontro tra la sindaca Sara Funaro, Rocco Commisso, sua moglie Catherine e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Commisso ha suggerito la possibilità di utilizzare il project financing per il secondo lotto di lavori, ma resta cruciale un accordo definitivo tra le parti. Al momento, i fondi disponibili per il restyling non sono sufficienti, e mancano le risorse per completare alcuni aspetti cruciali, come le coperture dello stadio. (Viola News)

Commisso: "La Fifa e l’Uefa mi avevano promesso che si sarebbero mosse, ma non ho sentito più nulla. Così come sul tema trasparenza: nessun passo avanti. Se vuoi fare affari devi accettare queste situazioni" (Viola News)

Alla mancanza dei fondi per la realizzazione completa del progetto (dopo la perdita dei fondi europei per le aree disagiate); - alla individuazione del luogo dove la Fiorentina andrà a giocare e del relativo cronoprogramma dei lavori (dopo aver presentato in fretta e furia una delibera recante 10 milioni di euro per il restyling del Padovani, ipotesi però poi bocciata dalla Fiorentina); - al futuro della convenzione tra Comune di Firenze e Fiorentina. (Viola News)

Firenze, ai supplementari la partita sullo stadio Franchi: l'apertura di Commisso, il nuovo incontro col Comune

"In America, se rispetti le regole, c’è molta più libertà di agire. Alla Mediacom ogni anno investiamo 400 milioni di dollari e non ci vengono a dire serve questo permesso, quest’altro, questo ancora. Facciamo quello che si deve fare e andiamo avanti. (CalcioNapoli24)

Poi sui temi di campo: "In questi anni mancato solo un trofeo. In un'intervista al Corriere Fiorentino, il presidente ha affrontato la questione stadio: “Pronto a impegnarmi sul Franchi, se ne avrò controllo totale”. (Sky Sport)

E da Palazzo Vecchio hanno fatto sapere che la sindaca, Sara Funaro, ha apprezzato l’apertura di Commisso e che la prima cittadina ribadisce l’accordo a incontrarsi di nuovo, prima che il patron torni negli Usa, per analizzare tempi, modi e procedure per fare in modo che i Viola restino a giocare a Firenze anche con i cantieri. (Corriere Fiorentino)