Leclerc, il dettaglio che ha fatto la differenza: come ha fatto a battere ancora le McLaren
Charles Leclerc ha chiuso in seconda posizione il Gran Premio del Qatar, al termine di una corsa impeccabile. La Ferrari si porta a -21 dalla McLaren. Il Gran Premio del Qatar è stato piatto per quasi 40 giri, ma è proprio nel finale che è successo di tutto e di più, con le circostanze che hanno giocato a favore della Ferrari e di Charles Leclerc. Il monegasco ha chiuso in seconda posizione, un risultato d’oro considerando lo scarso potenziale mostrato dalla SF-24 sulla pista di Losail, un layout che mai aveva sorriso al Cavallino. (QuattroMania)
Su altri media
La Ferrari chiude in seconda e sesta posizione il GP del Qatar ribaltando le previsioni della vigilia e portando a soli 21 punti il gap in classifica costruttori dalla McLaren. (La Gazzetta dello Sport)
C’è anche la possibilità che le due compagini arrivino a pari punti: in tal caso il primo criterio sarà quello del maggior numero di vittorie nei GP domenicali, ed al momento le due scuderie sono a pari merito a quota 5 successi. (OA Sport)
Il pilota monegasco della Ferrari, parlando della sua gara di oggi ha detto: “Ci aspettavamo che questo sarebbe stato un weekend difficile per noi, quindi sono contento di come è andata la gara oggi, visto che abbiamo recuperato qualche punto sulla McLaren (Circus Formula 1)
Ferrari, Leclerc: "Ancora 19 punti, sarà una sfida superare Red Bull" (Eurosport IT)
Ancora una settimana e sapremo chi sarà campione del mondo 2024 per il mondiale Costruttori tra Ferrari e McLaren. Regna però tanto entusiasmo a Maranello ma c'è una statistica che non dovrebbe far sorridere. (F1-News.eu)
In caso di arrivo a pari punti conterà il maggior numero di vittorie nei GP domenicali, ed al momento le scuderie sono a pari merito a quota 5 successi. (OA Sport)