WhatsApp, arriva su iPhone la funzione per trascrivere i vocali in italiano: come attivarla
Trascrivere un messaggio audio ricevuto su WhatsApp è ora possibile in alcune lingue grazie al rilascio di una funzione ad hoc, che è già in fase di distribuzione mondiale. In italiano la disponibilità è al momento relegata agli iPhone aggiornati a iOS 16 o versioni successive, e arriverà anche per Android. Ecco come attivarla. WhatsApp, arriva su iPhone la funzione per trascrivere i vocali in italiano: come attivarla Esempio di trascrizione di un vocale su WhatsApp. (Geopop)
Se ne è parlato anche su altri media
Come funzionaLa procedura è semplice: basterà premere sul messaggio vocale e selezionare l’opzione "Trascrivi". (la Repubblica)
WhatsApp ha annunciato l’attesa funzione di trascrizione dei messaggi vocali ricevuti. In arrivo sia sugli smartphone Apple sia sui device Android, permetterà di conoscere il contenuto di una nota audio in qualsiasi momento, anche laddove è impossibile ascoltarla. (Lettera43)
In un'era in cui la comunicazione digitale è fondamentale, questa funzione offre una soluzione semplice per chi non può ascoltare i messaggi vocali a causa di ambienti rumorosi o di altri impedimenti. (Multiplayer.it)
Buone novità per chi non sopporta i vocali WhatsApp: arriva la funzione che trascrive i messaggi. (Il Capoluogo)
La novità che abbiamo appena menzionato è stata annunciata ufficialmente nelle ultime ore da Mark Zuckerberg, dopo una serie di rumor e anticipazioni. (SmartWorld)
Advertising Grazie a questa nuova opzione, i messaggi vocali possono essere trasformati in testo, consentendo agli utenti di seguirne il contenuto senza la necessità di riprodurli. (iSpazio)