Incendio Ponte Mammolo, ultima famiglia rimasta senza casa alla parrocchia del Sacro Cuore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Edmond Mrruku, giardiniere albanese in Italia da 25 anni in quella casa in via di Ponte Mammolo ci abitava da 20 anni, viveva li' con sua moglie e suoi due figli di 3 e 8 anni. Domenica la brutta sorpresa del fuoco che entra dal giardino retrostante e l'evaquazione sua e di altre famiglie. Ancora c'e' fumo a Ponte Mammolo, la CRI si e' occupata di una trentina di evaquati spiega il presidente del Comitato Roma 4 della Croce Rossa Italiana Marco Berrretta. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Giornate difficili, roventi, tra visite alle aree verdi devastate dalle fiamme e riunioni sulla sicurezza. Ponte Mammolo e Monte Mario sono le ultime ferite, le più gravi, a Roma. (Repubblica Roma)
Le fiamme sono partite da un’area di sterpaglie molto secche, dove non ci sono insediamenti abusivi. L’elenco è lungo e la lista deve aggiornarsi ogni due ore, come un bollettino di guerra. (Repubblica Roma)
Roma continua a lottare contro il fuoco. Mentre i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono impegnati a bonificare i roghi di Ponte Mammolo e a spegnere gli ultimi focolai del maxi incendio di Monte Mario, un nuovo violento incendio ha colpito il quadrante est della città, nella zona di Settecamini. (AbitareaRoma)
Vasto incendio oggi pomeriggio, giovedì primo agosto, nelle campagne a ridosso di via Marco Simone, nel territorio di Settecamini di Roma. Il bilancio è di circa 10 ettari distrutti, tra campi coltivati, rovi, canneti e alberi da frutto. (Tiburno.tv)
Le immagini in diretta dalla periferia nord est di Roma, a Settecamini, dove si è sviluppato un vasto incendio in una zona di terreno incolto, sterpaglie e rifiuti. (Corriere TV)
– “Letteralmente una estate di fuoco per il territorio di Roma e della sua provincia: una questione delicata e complessa, quella degli incendi, una vera e propria emergenza che più in generale interessa purtroppo tutto il nostro paese. (Il Faro online)