Raid Israele nel nord del Libano, almeno 8 morti e 14 feriti
Almeno otto morti e 14 feriti in un attacco israeliano nel nord del Libano, rende noto il Ministero della Sanità libanese. Bersaglio del raid un appartamento nel villaggio di Ain Yaqoub, dove risiedevano alcuni sfollati. L'obiettivo potrebbe essere stato un membro della milizia sciita filo-iraniana Hezbollah (Corriere TV)
Su altri media
Sarebbe di almeno 14 morti il bilancio dei raid aerei israeliani che sono stati condotti questa mattina sulla Striscia di Gaza. Lo ha riferito all'Afp il portavoce della Protezione civile palestinese, Mahmoud Bassal. (Adnkronos)
La Jihad Islamica ha pubblicato questa mattina un video di un ostaggio israeliano detenuto a Gaza da oltre 400 giorni. Si tratta di Sasha Trufanov rapito il 7 ottobre durante l'attacco dei miliziani di Hamas al kibbutz di Nir Oz, insieme alla madre Lena e alla nonna Irena, liberate dopo due mesi, su pressione di Vladimir Putin, e alla fidanzata Sapir Cohen, anche lei rilasciata. (La Stampa)
Medioriente: raid Israele in sud Beirut 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un raid ha colpito un sobborgo meridionale di Beirut dopo un ordine israeliano alla popolazione locale di evacuare, ha mostrato AFPTV, trasmettendo immagini di incendi e fumo nella zona. (Corriere TV)
(Adnkronos) – La Jihad Islamica ha pubblicato questa mattina un video di un ostaggio israeliano detenuto a Gaza da oltre 400 giorni. La nota delle Famiglie degli ostaggi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un intenso lancio di razzi dal Libano, più di 90, sulla Baia di Haifa e sulla Galilea è stato intercettato in parte dall'Idf. A Kiryat Ata una stazione dei bus è stata colpito da un colpo diretto, ci sono danni ad abitazioni e automobili, un adolescente e altre due persone sono rimaste ferite dalle schegge. (Today.it)