Roma, ai Fori Imperiali elefanti e bandiere Pci per il film di Moretti

Turisti e romani si godono lo spettacolo.

Addirittura ci sono gli elefanti nella scena ripetuta almeno quattro volte.

Passano le scolaresche.

Troppo difficile mascherare, nonostante le schermature, le scene del nuovo film di Nanni Moretti.

Su uno di questi ci sono Barbora Bobulova e Silvio Orlando

(Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Animalisti contro Nanni Moretti. L’idea del regista di utilizzare quattro elefanti per le riprese del suo ultimo film, Il sol dell’avvenire, non è piaciuta alla Lav. (Repubblica Roma)

E infatti di un film si trattava. Scene da film. (La Stampa)

Il nuovo film di Moretti. Un corteo comunista con falce e martello e una gigantografia di Trotsky, questo è quanto hanno potuto vedere i tanti curiosi accorsi in via dei Fori Imperiali a Roma. Una scena che, considerato il momento storico che si sta vivendo, può sembrare fuori luogo, ma non lo è perché è una scena del nuovo film di Nanni Moretti (Video)

A cura di Alessia Rabbai. Gli elefanti a Roma per il film di Nanni Moretti (Foto Lav). Cinghiali e gabbiani affamati, talvolta struzzi, tassi e altri animali selvatici si aggirano abitualmente per le strade di Roma. (Fanpage.it)

Come testimonia una foto pubblicata da Dagospia, quattro elefanti sono stati immortalati a via dei Fori Imperiali. 10 maggio 2022 a. (Liberoquotidiano.it)

Ambientato tra anni ‘50 e ‘70, tra mondo del cinema e, come si è visto, anche del circo. Curiosi e turisti fotografano, sui social gli elefanti tra i Fori per un giorno sono più popolari dei cinghiali. (Corriere Roma)