Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | I corpi di tre ostaggi trovati a Khan Younis, tra loro la maestra Maya Goren

Almeno 23 palestinesi sono stati uccisi dalle Forze di difesa di Israele (Idf) nella giornata di oggi a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. Lo ha riferito l'emittente panaraba di proprieta' qatariota «Al Jazeera», secondo cui le squadre mediche stanno cercando di recuperare i feriti ma gli attacchi delle Idf stanno ostacolando il loro lavoro. «Itamar Ben Gvir cerca costantemente di far saltare il Medio Oriente (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

ADV Biden e Netanyahu hanno poi incontrato le famiglie degli ostaggi statunitensi tenuti a Gaza, molti dei quali hanno invitato il premier israeliano a raggiungere un accordo. (AGI - Agenzia Italia)

Dichiariamo che l'area di Tel Aviv non sarà sicura», conclude. Ciò include «obiettivi civili e strutture nemiche. (Corriere della Sera)

. (Il Messaggero Veneto)

Bibi da Biden. Su Gaza niente intesa

L’ultimo tentativo di piegare l’alleato e concludere prima della fine del mandato, ma “le distanze restano” con Tel … Serve una tregua a Gaza subito. (Il Fatto Quotidiano)

"Non vedo l'ora di lavorare con Biden nei prossimi mesi": lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu, incontrando nello Studio Ovale Joe Biden e ringraziandolo per il suo sostegno a Israele nei suoi 50 anni di carriera politica. (Sky Tg24 )

Non poteva esserci preludio più dissonante all'incontro tra Joe Biden e Benjamin Netanyahu. L'anziano presidente, nel suo messaggio alla nazione di mercoledì sera dallo Studio Ovale della Casa Bianca, aveva promesso per i restanti sei mesi del suo mandato di «continuare a lavorare per mettere fine alla guerra a Gaza, riportare a casa tutti gli ostaggi e portare pace e sicurezza in Medioriente». (il Giornale)