Husqvarna 125 due tempi da Enduro, torna la TE 125 2T

Husqvarna 125 due tempi da Enduro, torna la TE 125 2T

C’è stato un tempo in cui le 125 2T enduro di Ktm (e, dal 2013, anche di Husqvarna, anno dell’acquisizione da parte del gruppo Pierer Mobility AG) dominavano la scena tra le ottavo di litro. Vincenti sui campi di gara a qualsiasi livello, dai campionati regionali sino al Mondiale, erano – assieme alle 300 2T – le cilindrate maggiormente richieste dal pubblico dell’off-road. Poi, causa le difficoltà di un grande gruppo di omologare una ottavo di litro 2T uniformandola alla normativa Euro 4, nel 2017 Ktm optò per proporre la 125 2T solo come XC-W, vale a dire adatta al Cross Country e dunque non omologabile per la regolare circolazione su strada. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre all’aggiunta di portatarga e fanali, la EC 125 si differenzia per il cambio a sei rapporti, per il nuovo statore, per il selettore delle mappe e per la ruota posteriore da 18”. Come è stato per Husqvarna, il gruppo Ktm replica introducendo la GasGas EC 125 all’interno dei model year 2025. (La Gazzetta dello Sport)

Con oltre tre decenni ai massimi livelli nei campionati mondiali di enduro e innumerevoli successi, la gamma KTM EXC è destinata a mantenere il proprio dominio nelle competizioni per lungo tempo. (SOLOENDURO.IT)

Il nuovo look vede l'introduzione di una livrea grigio-argento su base arancione, con particolari come una sella ad alta aderenza e protezioni testurizzate sul telaio e sul manubrio per migliorare la presa e la resistenza. (InMoto)

Husqvarna ecco la gamma enduro 2025, torna la 125! | inSella

Honda “sotto attacco” da parte della storica rivale. La CRF rischia di perdere lo scettro tra le moto da enduro. (Motomondiale.it)

Con oltre tre decenni ai massimi livelli nei campionati mondiali di enduro e innumerevoli successi, la gamma KTM EXC è destinata a mantenere il proprio dominio nelle competizioni per lungo tempo. (GPOne.com)

Ritorna la 125 Sono tutte progettate per un uso estremo come è costume del marchio, compresa la 125 che viene reintrodotta quest’anno con il meglio delle dotazioni oggi disponibili: iniezione elettronica, diverse mappature selezionabili, freni e frizione a comando idraulico Brembo e sospensioni WP XACT. (inSella)