Trump, valutiamo dazi al 10% sulla Cina per fentanyl
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Stiamo valutando dazi del 10% sulla Cina sulla base del fatto che stanno inviando fentanyl in Messico e Canada". Lo annuncia Donald Trump, ipotizzando le nuove tariffe contro la Cina dall'1... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
A preoccupare sono soprattutto i venti di guerra commerciale, dopo l'annuncio di nuovi dazi a Canada e Messico già dal primo febbraio e gli avvertimenti lanciati all'Ue, alla Cina e alla Russia (AGI - Agenzia Italia)
Il neopresidente Usa Donald Trump ha risposto alle domande dei giornalisti alla Casa Bianca martedì sera. "Parliamo di dazi del 10% per la Cina basati sul fatto che stanno mandando fentanyl in Messico e Canada", ha detto Trump sul commercio. (Il Sole 24 ORE)
Però «siamo partiti presto e con mosse graduali» e l'idea è di continuare su questa strada anche se la Bce è pronta a fare quello che è necessario se ce ne fosse bisogno. (Corriere del Ticino)
"Ci trattano molto, molto male. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato che la possibilità di applicare tariffe del 10% su tutte le importazioni provenienti dalla Cina è ancora sul tavolo, e potrebbe concretizzarsi già il prossimo mese. (Finanza.com)
La minaccia di nuovi dazi all'Unione europea da parte di Trump "non mi sorprende" e "qui in Europa dobbiamo prepararci e sapere come rispondere". Alla domanda se l'Ue abbia la forza per assorbire l'impatto di nuove barriere commerciali, Lagarde ha risposto che i Paesi Ue hanno un ampio potenziale da sfruttare sviluppando ulteriormente il mercato interno. (Tiscali Notizie)