Pecco Bagnaia: "Occasione sprecata, volevo recuperare punti". Enea Bastianini: "Bellissimo essere di nuovo al 1° posto"

Tante emozioni e anche risultati a sorpresa nella Sprint del GP di Thailandia . Sull'asfalto del Chang International Circuit, Enea Bastianini ha colto una grande vittoria , regolando Jorge Martin e Pecco Bagnaia (terzo) prima della bandiera a scacchi. Risultato importante anche per, poiché il secondo posto gli consente di allungare a +22 nella classifica mondiale proprio sul campione del mondo in carica. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

L’attesa Sprint MotoGP del Gran Premio della Thailandia è stata vinta da Enea Bastianini, partito benissimo e capace di mettersi subito in testa. Dominio e gestione del pilota del team Ducati Lenovo. (Corse di Moto)

Leggi tutta la notizia Enea Bastianini vince la Sprint del GP di Thailandia della MotoGP (13 giri) sul circuito di Buriram. (Virgilio)

Nella classifica del mondiale piloti Martin sale a +22 su Bagnaia. Enea Bastianini sulla Ducati ufficiale ha vinto la gara sprint della MotoGP in Thailandia, davanti a Jorge Martin e Francesco Bagnaia. (l'Adige)

MotoGP 2024. GP della Thailandia. Jorge Martin, 2° nella Sprint rimontando su Bagnaia: "Ho dovuto passare Pedro Acosta, Marc Marquez e Pecco. Non aveva senso risparmiarsi"

Podio tutto Ducati nella MotoGP Sprint, il gradino più alto del podio però è di Enea Bastianini. L’attacco vincente arriva alla prima curva, quando Jorge Martin e Pecco Bagnaia erano troppo occupati a tenersi d’occhio (rischiando). (Corse di Moto)

Partito dalla seconda casella dello schieramento, Enea Bastianini ha avuto uno scatto pressoché perfetto che lo ha portato subito a condurre la Sprint in Thailandia. Nel corso dei primi due giri al Chang International Circuit il romagnolo ha preso un buon margine, che gli ha consentito di condurre il resto della prova indisturbato, mentre alle sue spalle Jorge Martin, Francesco Bagnaia e Marc Marquez hanno lottato per le altre due posizioni del podio. (inSella)

Sulla Sprint... "Ho fatto il mio massimo, è stata una gara difficile, ho voluto superare Enea ma ho dovuto mollare perché Pecco era lì: potevo toccare Pecco o perdere posizioni, ho dovuto mollare i freni. (Moto.it)