Supercoppa Italiana, Inter-Atalanta 2-0: Dumfries firma il pass per la finale

E' l'Inter la prima finalista della Supercoppa Italiana 2024. Nella prima semifinale della EA SPORTS FC Supercup la squadra di Inzaghi batte 2-0 l'Atalanta e stacca il pass per l'ultimo atto del torneo che il 6 gennaio la vedrà impegnata contro la vincente di Juventus-Milan. All'Al-Awwal Park di Riad nel primo tempo i Campioni d'Italia fanno il match e creano diverse occasioni, ma sbattono contro un super Carnesecchi e rischiano su un'incornata ravvicinata di Scalvini. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci teniamo a fare una bella prestazione". "La formazione? Il mister ha deciso di dare spazio ad altri rispetto alla solita formazione titolare ma sono ragazzi che hanno sempre fatto bene quando sono chiamati in causa. (Sport Mediaset)

L'Inter difende, per il terzo anno consecutivo, la Supercoppa italiana. L'Atalanta fa a Riyadh il suo esordio nella competizione. Ma non è Davide contro Golia, anche al netto del 4-0 rifilato in campionato dai nerazzurri di Milano a quelli di Bergamo. (Tutto Napoli)

E ora per difenderlo dovrà prima superare la capolista della Serie A: l'Atalanta dell'ex Gasperini. L'allenatore ha presentato la sfida in conferenza stampa alla vigilia e anche l'amministratore delegato Luca Percassi ha voluto condividere il grande orgoglio del club nel contendersi questo primo trofeo stagionale. (Tuttosport)

Supercoppa, Inter-Atalanta LIVE dalle 20, le formazioni: Inzaghi va sul sicuro, Gasperini fa la rivoluzione!

Nella ripresa il copione prende la strada attesa, Taremi per Thuram affaticato è solo una piccola deviazione: è Dumfries furbo acrobata prima e stoccatore spietato poi a mettere Gasperini e i suoi nerazzurri sull'aereo per l'Italia, a lottare per quello scudetto che è chiaramente nei sogni e nei pensieri di Bergamo tutta. (Tuttosport)

Ecco quanto può incassare il Milan grazie alla Supercoppa Italiana (Milan News)

Inter e Atalanta si sfidano a Riyad, in Arabia Saudita, nella prima semifinale della Supercoppa italiana edizione 2024-25. La squadra vincitrice dello Scudetto nel 2023-24, l'Inter di Simone Inzaghi, affronta la finalista della Coppa Italia 2023-24, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, con l'obiettivo di raggiungere la finale, in programma lunedì 6, contro la vincente della seconda semifinale, che si giocherà domani sera fra Juventus e Milan. (Calciomercato.com)