Madrid, una folla gremita alla veglia in ricordo di Liam Payne degli One Direction

Nel pomeriggio di domenica 20 ottobre in tantissimi si sono riuniti a Madrid per rendere omaggio all'ex star degli One Direction Liam Payne. Il cantante 31enne, che ha avuto successo anche come solista, è morto mercoledì dopo essere caduto dal terzo piano di un hotel a Buenos Aires, in Argentina. I fan hanno lasciato messaggi e fiori per la star e hanno cantato le canzoni degli One Direction. Questo fine settimana sono state organizzate veglie in tutto il mondo per rendere omaggio a Payne. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Liam Payne potrebbe essere solo la prima di una lunga serie di vittime del mondo della musica e, più in generale, dello star system. A dirlo è il cantante Benjamin Mascolo, ex membro del duo Benji e Fede. (Liberoquotidiano.it)

Secondo un passaparola che si sta muovendo via social e Whatsapp sembra proprio che domenica 20 ottobre, dalle 19 alle 21, Piazza Monte Grappa a Varese diventerà il centro di un momento di raccoglimento per ricordare Liam Payne, il giovane cantante britannico e ex membro della celebre band One Direction, tragicamente morto in un hotel in Argentina (varesenews.it)

Secondo quanto riportato dai media americani TMZ e People, Payne avrebbe assunto "potenti droghe allucinogene" prima del decesso, ma l'indagine su chi possa avergli venduto la sostanza resta ancora in corso. (Today.it)

La morte di Liam Payne e la fine dell'innocenza

Liam Payne non si è suicidato e avrebbe potuto salvarsi. Il Mail On Sunday ha scoperto che amici e parenti del cantante credono che se i dipendenti dell'hotel avessero chiamato un’ambulanza in tempo, quando aveva subito un crollo nella hall dell’albergo, si sarebbe salvato. (ilmessaggero.it)

Liam Payne «non si è suicidato» e «poteva salvarsi»: l'ultima rivelazione di amici e parenti sulla morte dell'ex One Direction Il gruppo di fan ha osservato un momento di silenzio in segno di rispetto per il cantante trentunenne, recentemente scomparso. (ilgazzettino.it)

Le immagini che colpiscono di più riguardano le fan che hanno improvvisato una veglia per lui, portando candele e cartelloni con dediche varie. Ragazze più che ventenni, cresciute con la sua musica, la loro musica, perché se si era adolescenti intorno al 2012 era impossibile restare indifferenti agli One Direction: erano ovunque, c’era chi li odiava, chi sui social di allora lanciava meme e teorizzava la “fine della musica”, di fronte all’ennesima boy band messa in piedi a tavolino e che si era presa una nuova generazione; e poi c’erano loro, le directioner (ma occhio a pensare che fossero solo ragazze), per cui erano semplicemente tutto. (Today.it)