**Uil: Mattarella, 'da Larizza contributo per sviluppo, coesione e giustizia sociale'**
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Larizza -ricorda il Capo dello Stato- ha lasciato un segno come dirigente sindacale impegnato nella difesa dei diritti dei lavoratori e nella costruzione di una rete di relazioni industriali in grado di sostenere, al tempo stesso, sviluppo e coesione, per la affermazione di principi di giustizia sociale"
Uomo del dialogo, ha portato la sua preziosa esperienza alla presidenza del Cnel, e quindi nel senato della Repubblica". (LiberoQuotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
Larizza aveva 85 anni, ne avrebbe compiuti 86 a luglio. In questo momento è più che mai necessario ritrovare lo spirito di collaborazione, nel segno del dialogo sociale, di cui si fece promotore, da segretario generale della Uil, in anni difficili per il Paese" (la Repubblica)
Alle elezioni politiche del 2008 è stato candidato in Calabria e Lazio come capolista al Senato per il Partito Socialista E' stato segretario generale della UIL dal 1992 al 2000. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)
Lo annuncia il sindacato: “la Uil tutta di si stringe in silenzio al fianco della moglie e dei familiari e onora la memoria di uno dei Padri nobili dell’Organizzazione”. 1 Marzo 2021 11:36. E’ morto Pietro Larizza: segretario generale della Uil dal 1992 al 2000, era nato a Reggio Calabria. (Stretto web)
La Uil di Basilicata si stringe attorno alla famiglia, alla moglie Maria, in questo momento di dolore, nel ricordo dell’amico, del sindacalista, del politico, dell’amico, di uno dei padri della grande famiglia Uil Larizza ha seguito l’iter di avvio dell’investimento Fiat a Melfi. (Basilicata24)
È morto Pietro Larizza. Nella notte è morto Pietro Larizza, segretario generale Uil dal 1992 al 2000: a dare notizia della sua scomparsa è stato il sindacato. (Ck12 Giornale)
Fu segretario generale dopo la lunga e leadership di Giorgio Benvenuto e tra il 2000 ed il 2005 ricoprì l'incarico di presidente del Cnel. Larizza, socialista, dal 1976 aveva guidato la Uil a Roma, e nel 79 era diventato segretario confederale. (La Stampa)