Una fiction e un cronografo di lusso per celebrare il leggendario Ayrton Senna

La straordinaria vita e carriera del leggendario pilota di Formula 1, Ayrton Senna, vengono celebrate nella nuova serie “Senna”, in uscita su Netflix il 29 novembre, e con uno speciale cronografo limited edition. La vita del pilota diventa una serie tv Ogni sport ha le sue leggende. Per la Formula 1 una di queste è Ayrton Senna, ancora oggi nel cuore di molti appassionati e non solo. Senna è considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi, un simbolo ed eroe contemporaneo: veloce, audace e brillante, ha sempre continuato a spingersi oltre i limiti, in costante ricerca dell’eccellenza e di alte performance. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri media

Dunque, la visione della serie Netflix è stata scevra da ogni possibile pre-giudizio, e affidata solo e soltanto al giudizio narrativo e linguistico di un'opera innegabilmente ambiziosa. Doverosa precisazione: chi scrive conosce ovviamente la leggenda Ayrton, ma ignora totalmente il pilota Senna, nonché il mondo della Formula 1. (Movieplayer)

"Senna" è una serie che piacerà anche a chi non ama la Formula 1 Senna (Today.it)

La miniserie Netflix intitolata semplicemente Senna racconta le origini del suo mito, partendo dai suoi esordi sui karting, l’arrivo in Formula Ford e poi nella classe regina, dove si è fatto strada sfidando i migliori piloti dell’epoca in cui ha vissuto, fino alla sua tragica morte, avvenuta il 1° maggio 1994 al Gran Premio di San Marino. (Cinematographe.it)

Morte Ayrton Senna, retroscena e dinamiche di un “incidente irrisolto”

Di più: voleva primeggiare. Ayrton Senna voleva solo correre. (GQ Italia)

Arriva su Netflix la serie TV “Senna”, che vede protagonista Gabriel Leone nei panni del pilota brasiliano di Formula 1 Ayrton Senna, il campione che, come molti amanti delle corse automobilistiche (ma non solo) ricorderanno, ha perso la vita durante il Gran Premio di San Marino del 1994 sul circuito di Imola. (Today.it)

Nel corso degli anni, sono state ipotizzate diverse teorie inerenti la dinamica che ha prodotto l’incidente di Senna sulla pista italiana di Imola. (Virgilio)