Manovra: Bonetti, 'da Azione 128 emendamenti, azione congiunta con altre opposizioni'
“Azione ha depositato 128 emendamenti alla legge di bilancio, un pacchetto di proposte molto concrete e attuabili con l’obiettivo di dare a questa legge di bilancio visione e adeguatezza alle sfide che ci aspettano. Visione e adeguatezza di cui, per noi, il testo di legge proposto dal governo è fortemente deficitario, specie davanti alle crisi economiche e sociali in corso nel contesto internazionale”. (Civonline)
Ne parlano anche altre fonti
ROMA – Si può fare di più. Anzi si deve. La maggioranza si presenta al tavolo della manovra con più di mille emendamenti. E un messaggio rivolto alla premier Giorgia Meloni e al ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti: correggere, riscrivere, aggiungere. (la Repubblica)
– Sono circa 4.500, a quanto si apprende, gli emendamenti alla legge di bilancio depositati in Commissione Bilancio della Camera. Roma, 11 nov. (Agenzia askanews)
I 4.562 emendamenti – dei quali già 161 dichiarati inammissibili - presentati da maggioranza e opposizione in commissione Bilancio alla Camera spaziano per il vasto campo dell’economia, dalla politica fiscale alle norme più di dettaglio. (il Giornale)
E a colpire è che ben 1.200 arrivano dalla maggioranza: un quadro ben diverso rispetto a quello dello scorso anno, quando le destre avevano concordato di non chiedere alcuna modifica. Erano tre anni che su una legge di Bilancio non piovevano tanti emendamenti. (Il Fatto Quotidiano)
Oltre mille e duecento presentati dalla stessa maggioranza che sostiene il governo. Quattromila e cinquecento emendamenti. (ilmessaggero.it)
Oggi alle 16 scade il termine di presentazione alla commissione Bilancio della Camera degli emendamenti alla manovra economica. (Corriere della Sera)