Rigopiano, appello bis chiesto dall'accusa in Cassazione: "Fare un nuovo processo per l'ex prefetto"

Svolta giudiziaria sul fronte della tragedia di Rigopiano. Il procuratore generale di Cassazione Giuseppe Riccardi ha chiesto un nuovo processo per Francesco Provolo, ex prefetto di Pescara accusato di rifiuto di atti d’ufficio e di falso. La decisione servirà a valutare le accuse di concorso in omicidio colposo, in lesioni colpose e depistaggio per le quali l’uomo era stato assolto in appello. La tragedia risale al 18 gennaio 2017. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

RIGOPIANO Arriva in Cassazione il processo per la strage di Rigopiano, alle pendici del Gran Sasso, dove il 18 gennaio 2017 una valanga travolse l’hotel uccidendo 29 persone tra ospiti e personale. Nell'udienza di domani sarà il turno alle difese, mentre la sentenza degli ermellini è attesa tra domani sera e venerdì mattina. (corriereadriatico.it)

Il caso giudiziario della tragedia di Rigopiano, località nel comune di Farindola in Abruzzo, quando il 18 gennaio 2017 una valanga travolse un hotel uccidendo 29 persone, potrebbe conoscere una svolta. (Today.it)

In secondo luogo, è stato chiesto un appello bis per l'allora prefetto di Pescara, Francesco Provolo, per valutare altre accuse. (Liberoquotidiano.it)

Il pg della Cassazione chiede nuovo processo per ex prefetto, di annullare 6 assoluzioni e confermare 3 condanne

Il sostituto procuratore generale di Cassazione ha chiesto un appello bis per l'ex prefetto di Pescara nell'ambito del processo per la strage di Rigopiano dove il 18 gennaio del 2017 morirono in 29 a causa di una valanga che travolse un hotel. (Il Centro)

Sollecitato anche un nuovo processo per l'ex prefetto Francesco Provolo, in cui si valutino anche le accuse di concorso in omicidio colposo (LAPRESSE)

Il pg ha chiesto un nuovo processo per valutare anche le accuse di concorso in omicidio colposo, in lesioni colpose e in depistaggio per le quali è stato assolto in secondo grado. (Il Fatto Quotidiano)